Dom. 21 Lug. 2024
HomeBreaking NewsDiaconi a Cinisello, dove andranno da sacerdoti

Diaconi a Cinisello, dove andranno da sacerdoti

La Curia milanese ha reso note le destinazioni dei neopresbiteri, ordinati presso il Duomo di Milano l’8 giugno scorso. Diamo conto dei due novelli sacerdoti che da diaconi hanno prestato servizio a Cinisello Balsamo: don Davide Beretta, già attivo presso la Sacra Famiglia, diventerà vicario parrocchiale nella parrocchia di S. Maria del Rosario in Milano.
Don Patrick Pescialli, già nella comunità parrocchiale dei Santi Eusebio e Giuseppe, diventerà vicario parrocchiale della Parrocchia dei SS. App. Pietro e Paolo in Turate e incaricato della pastorale giovanile nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo in Rovello Porro.
Don Matteo Viscomi, originario di Senago, è stato destinato come Vicario Parrocchiale di S. Ambrogio e incaricato della pastorale giovanile nella parrocchia della Sacra Famiglia, sempre a Cinisello Balsamo. Ha già iniziato ad essere introdotto nella nuova realtà affiancando il suo predecessore, don Gabriele Lovati, nell’esperienza dell’oratorio estivo. A partire dal primo settembre prossimo, don Gabriele si occuperà degli oratori e della pastorale giovanile della Comunità Pastorale S. Giovanni Battista di Oggiono, Annone, Ello e Imberido, in provincia di Lecco. La particolarità del suo nuovo mandato è che lo vivrà in fraternità con una famiglia (gli sposi Annalisa Sanavia e Flavio Rigon e i loro due bambini), con cui cammina insieme da diversi anni: porteranno così avanti l’esperienza diocesana denominata “Famiglie missionarie a km zero”, che da qualche tempo caratterizza un modo nuovo di vivere  e servire la Chiesa nelle parrocchie, mettendo in evidenza come la testimonianza del Vangelo si concretizzi nella pluralità delle vocazioni.

ARTICOLI CORRELATI