Sab. 13 Lug. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, "La città del futuro? Sempre più connessa e strategica"

Cinisello Balsamo, “La città del futuro? Sempre più connessa e strategica”

La Cinisello Balsamo del futuro? “Continua a prendere forma”. Filippo Ielmini, il giovane consigliere di Fratelli d’Italia, non ha dubbi sul tema ed esplicita il suo pensiero in una nota: “Parliamo di  una città pronta a diventare sempre più competitiva, innovativa e sostenibile grazie alla realizzazione di importanti progetti urbanistici e infrastrutturali”.
“Oltre alla riqualificazione del Palazzetto dello sport, alla realizzazione del Polo dell’infanzia e del nuovo centro sportivo in via Bramante, opere finanziate con i fondi del PNRR, – specifica Ielmini, settimana scorsa è stata approvata la riqualificazione dell’ex area Kanthal, un ambito industriale dismesso da oltre 10 anni posizionato tra via Leonardo Da Vinci, Alberti e Maria Teresa di Calcutta”. Come noto, il progetto prevede la demolizione del vecchio edificio esistente per fare spazio alla costruzione di una nuova struttura commerciale, intervenendo anche sul perimetro circostante.

“Inoltre – prosegue Ielmini – , il Consiglio Comunale ha approvato in via definitiva il progetto relativo al prolungamento della metropolitana M5 da Bignami fino a Monza città, che vedrà protagonista la nostra città con 4  fermate sulle 11 totali.
Il nostro progetto ha reso l’operazione sostenibile economicamente e contestualmente ha
collocato la nostra città in posizione centrale e strategica.
Infine, siamo felici di aver assistito alla spettacolare posa della passerella ciclo – pedonale su viale Fulvio Testi, avvenuta nella notte tra il 13 e il 14 giugno. Un’ opera di importanza strategica, capace di connettere in modo sostenibile e sicuro il quartiere Crocetta con il distretto commerciale e terziario”.

Tutti questi progetti, avviati nonostante le difficoltà legate allo scenario internazionale e alle eredità del passato, – conclude il consigliere di Fratelli d’Italia – mettono in luce la forza della concretezza dell’amministrazione Ghilardi, capace di progettare e realizzare valore aggiunto per la nostra comunità. Fratelli d’Italia, a sostegno del Sindaco Ghilardi e della maggioranza di governo, contribuisce alla nuova visione della Città con la propria competenza e pragmatismo”.

 

 

ARTICOLI CORRELATI