Sab. 13 Lug. 2024
HomeAppuntamentiSesto San Giovanni, intitolato a don Gianfranco Redaelli il piazzale davanti la...

Sesto San Giovanni, intitolato a don Gianfranco Redaelli il piazzale davanti la chiesa del Beato Mazzucconi

Sabato 15 giugno la cerimonia ufficiale alle ore 10.

Sarà ufficialmente dedicato a don Gianfranco Redaelli il piazzale antistante la chiesa del Beato Giovanni Mazzucconi di via Marx al civico 450. Sabato 15 giugno, a partire dalle ore 10, il sindaco Roberto Di Stefano presiederà la cerimonia di inaugurazione e intitolazione dell’area al prevosto scomparso nel 2018.

Prima vicario parrocchiale a San Giuseppe dal 1966 al 1974, poi don Gianfranco è stato parroco di Santa Maria Nascente e Beato Giovanni Mazzucconi per 32 anni, dal 1974 al 2006. Una figura tanto amata dai suoi parrocchiani e da moltissimi residenti di Cascina Gatti, al punto da esprimere la volontà di intitolare allo storico parroco il piazzale della chiesa.

La richiesta è stata accolta dal Comune che nel frattempo ha proceduto con una completa rigenerazione dell’area, realizzando una vasca di raccolta dell’acqua di superficie e rifacendo l’impianto idraulico per poi procedere con la posa dell’asfalto lasciando nella zona adibita a parcheggio gli autobloccanti. Un intervento del valore di circa 130mila euro, sostenuto interamente da risorse interne del Comune.

 

 

ARTICOLI CORRELATI