Il clima a Cormano alla vigilia dell’appuntamento elettorale dell’8 e del 9 giugno è pesante, tuttavia non manca chi, con ottimismo, sta pensando a progettare il futuro della città. “Come Forza Italia Cormano ci impegniamo ad avviare uno studio di fattibilità per un servizio navetta circolare green che colleghi le diverse frazioni del nostro comune. Questo nuovo servizio consentirà a tutti i cittadini di accedere all’offerta commerciale e ai servizi presenti in tutto il territorio di Cormano, non solo nella frazione di residenza.” Il coordinatore cittadino Sergio Busico ha cosi annunciato l’importante novità durante un evento di Forza Italia a Cormano.
Grazie al nostro lavoro, abbiamo ottenuto per Cormano il DISTRETTO URBANO, una conquista che ci permetterà di ottenere le risorse finanziarie necessarie per lo studio di fattibilità e, successivamente, per la realizzazione del progetto. Saranno attivati dei tavoli di confronto con i cittadini e con le imprese per raccogliere tutte le segnalazioni del territorio. Vogliamo ascoltare le esigenze di tutti e assicurarci che il servizio navetta risponda al meglio alle necessità della comunità”.
L’introduzione della navetta ridurrà la necessità di utilizzare l’auto per gli spostamenti brevi, facilitando l’accesso ai servizi quotidiani. Questo sarà particolarmente utile per chi non possiede un’auto, consentendo una maggiore autonomia negli spostamenti.