Lun. 17 Giu. 2024
HomeAmici animaliSesto San Giovanni, i quattrozampe Noodle e Quirky protagonisti dei maxi controlli...

Sesto San Giovanni, i quattrozampe Noodle e Quirky protagonisti dei maxi controlli della Locale

I quattrozampe Noodle e Quirky protagonisti della maxi operazione di controllo del territorio eseguita lunedì pomeriggio della Polizia Locale nelle case popolari di via Marie Curie, piazza Trento e Trieste, via Curiel e nei giardini di Villa Zorn. Quattro gli equipaggi in azione, di cui tre in uniforme ed uno in abiti borghesi, insieme a 2 motociclisti con le nuove motociclette in dotazione e i due quadrupedi dell’unità cinofila, hanno setacciato le aree della città con l’obiettivo di prevenire le attività illecite e contrastare episodi di criminalità.

Nel corso dei controlli gli agenti della Locale hanno sequestrato circa 10 grammi di hashish e denunciato tre persone per consumo di sostanze stupefacenti, altre tre sono state identificate e denunciate per aver seminato il panico domenica sera brandendo una mazza da baseball in strada.

“Noodle e il suo “collega” a quattrozampe Quirky hanno dato una grossa mani alla Polizia Locale nello svolgimento delle operazioni di controllo del territorio – ha spiegato il sindaco Roberto Di Stefano -. Con l’aiuto di questi fantastici pastori tedeschi e dei nostri agenti in sella alle nuove moto della Polizia Locale Sesto San Giovanni è sempre più sicura. La sicurezza della nostra città è la nostra priorità”.

Dall’inizio dell’anno la Polizia Locale ha denunciato all’Autorità Giudiziaria 16 persone per spaccio di sostanze stupefacenti, di cui uno arrestato, e sequestrato complessivamente circa 800 grammi di droga.

ARTICOLI CORRELATI