Lun. 17 Giu. 2024
HomeAppuntamentiSesto San Giovanni, flash mob per la Giornata mondiale dei bambini

Sesto San Giovanni, flash mob per la Giornata mondiale dei bambini

L'evento, organizzato dal Comitato Cittadini Quartiere Rondó-Torretta SESTO S.G., è in programma sabato 25 maggio alle ore 18:30 in Piazza Martiri di via Fani.

In occasione della giornata mondiale dei bambini, organizzata da sua Santità Papa Francesco e dalla comunità di Sant’Egidio, il Comitato Cittadini Quartiere Rondó-Torretta SESTO S.G. ha organizzato un flash mob in Piazza Martiri di via Fani, che si terrà sabato 25 Maggio alle ore 18:30.

“Un momento pensato per aggregare e festeggiare i bambini e le famiglie del quartiere e non, e per portare avanti il tema del sostegno alla qualità della vita all’interno del nostro quartiere – spiegano gli organizzatori -.

Ritroviamoci in piazza, tenendo in mano un palloncino bianco simbolo dell’infanzia e muovendolo a ritmo di musica per celebrare due tra gli elementi centrali della comunità del nostro quartiere: i bambini e le famiglie”.

Il Comitato Rondò Torretta donerà alle famiglie e ai bambini che parteciperanno 100 palloncini biodegradabili bianchi, gonfiati ad aria (senza elio) nel rispetto della sostenibilità ambientale, invitando tutti i partecipanti a non abbandonarli al termine dell’evento ma a portarli a casa per riutilizzarli in altre occasioni.

“Un momento di gioia per riempire un luogo abitualmente vuoto e degradato – concludono -, per cambiare con la gioia e la vita i luoghi del quartiere. Si ringrazia per l’adesione l’Associazione Su la testa“.

L’evento, totalmente gratuito, avrà la durata di circa mezz’ora e in caso di maltempo sarà annullato.

 

ARTICOLI CORRELATI