Mar. 30 Apr. 2024
HomeBreaking NewsSesto San Giovanni, anagrafe solo su prenotazione: il Comitato Rondò Torretta pronto...

Sesto San Giovanni, anagrafe solo su prenotazione: il Comitato Rondò Torretta pronto ad aiutare i cittadini

Il Comitato ha attivato un servizio gratuito a supporto dei cittadini per aiutarli nella fase di prenotazione dell'appuntamento presso gli sportelli del Comune, disponibile per qualsiasi fascia di età.

Cittadini a servizio dei cittadini e del quartiere, il motto del Comitato Cittadini Quartiere Rondò Torretta trova una ulteriore concretizzazione nell’avvio di un servizio di volontariato a supporto delle nuove modalità di accesso all’ufficio anagrafe del Comune.

Recentemente, infatti, l’Amministrazione ha introdotto l’obbligo di prenotazione per accedere al servizio, sia attraverso la modalità online che dedicando un numero di telefono apposito per i cittadini over 70 che dovessero necessitare di assistenza nella fase di prenotazione.

“In una città come la nostra molteplici sono le difficoltà della numerosa popolazione anziana e straniera ad utilizzare il portale del comune per la prenotazione degli appuntamenti – spiegano dal Comitato -. Vi è poi una grossa fetta di popolazione che o non sa utilizzare il PC oppure non ha una connessione stabile”. 

Per queste ragioni il Comitato ha deciso di rendersi disponibile per aiutare i cittadini, a partire da quelli residenti nel quartiere Rondò Torretta, che avessero difficoltà a prendere appuntamento presso gli uffici dell’anagrafe comunale.

Il servizio offerto è totalmente gratuito e disponibile per qualsiasi fascia d’età. Per poterne usufruire è sufficiente contattare il Comitato inoltrando la richiesta al numero 353 4977071 oppure via e-mail all’indirizzo: rondotorretta.comitato@gmail.com. Una volta inviata la richiesta, il Comitato provvederà entro breve a ricontattare la persona che l’ha inoltrata per fissare un appuntamento per avere il supporto necessario alla registrazione.

ARTICOLI CORRELATI