Mar. 30 Apr. 2024
HomeAmici animaliNord Milano, sbarca a Limbiate l'Esposizione Internazionale Felina "I Gatti più belli...

Nord Milano, sbarca a Limbiate l’Esposizione Internazionale Felina “I Gatti più belli del Mondo”

Appuntamento sabato 6 e domenica 7 aprile dalle 10 alle 19 al Palazzetto dello Sport di Limbiate in via Leone Tolstoi.

Splendidi esemplari di numerose razze originarie di tutti i Paesi del Mondo, ma anche piccoli e teneri batuffoli di pelo per i quali sarà difficile resistere alla tentazione di strapazzarli di coccole e abbracci. Bellissimi e alteri, dolci e schivi, fieri e altezzosi, i gatti sapranno mostrarsi in tutta la loro bellezza e conquistare il pubblico nell’Esposizione Internazionale Felina “I Gatti più belli del Mondo” che farà tappa a Limbiate presso il Palazzetto dello Sport del Centro Sportivo di via Leone Tolstoi, in programma sabato 6 e domenica 7 aprile dalle ore 10 alle 19.

Protagonisti della kermesse oltre un centinaio di esemplari di felini di razza: dal Persiano con il suo lunghissimo e vaporoso manto; il Norvegese delle Foreste, fiero e possente come un vichingo; il gigantesco Main-Coon, gatto americano ottimo nuotatore e pescatore; l’Abissino, gatto dei faraoni; il Certosino dagli occhi ambrati; il Devon Rex dall’aspetto particolare, con grandi orecchie e occhi sgranati; e poi i gatti Orientali, i British e i Blu di Russia, fino ai Burmesi e agli Europei dalle mille sfumature. Ciascuno di loro saprà ammaliare il pubblico con la sua peculiarità e il suo innegabile fascino felino.

I numerosi esemplari di gatti di razza che prenderanno parte alla manifestazione saranno poi giudicati dai Giudici Internazionali WCF, ovvero la World Cats Federation, nell’ambito del Best in Show previsto nel pomeriggio di entrambe le giornate, sotto l’egida dell’Associazione Serenissima Cat Club (S.C.C.). L’esposizione felina è infatti a tutti gli effetti una competizione di bellezza destinata ai gatti di razza che si presenteranno ai giudici e al pubblico in perfette condizioni igieniche e toelettati alla perfezione secondo la tipologia di pelo del singolo felino. Durante il Best in Show i felini si contenderanno, direttamente sul palco e alla presenza di tutto il pubblico, l’ambito titolo del Best of Best che sarà assegnato dai giudici al più bel felino di tutta la manifestazione.

ARTICOLI CORRELATI