Sab. 27 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, le scritte politiche sui muri fanno discutere

Cinisello Balsamo, le scritte politiche sui muri fanno discutere

A Cinisello Balsamo è recentemente comparso un messaggio su un muro di proprietà privata in via Frova, contenente la frase: «STOP AL GENOCIDIO. PALESTINA LIBERA», accompagnata dalla raffigurazione della bandiera palestinese. Una scritta che ha fatto discutere. “Questo messaggio – scrivono in una nota i partiti della coalizione di centrodestra, formata dalla lista civica “Ghilardi Sindaco”, da Fratelli d’Italia, dalla Lega e da Forza Italia –  è un chiaro riferimento alla situazione attuale di conflitto in Medio Oriente e al modo in cui gli occidentali vengono visti in alcuni casi come sostenitori di Israele ed in altri della causa palestinese”.

“Indipendentemente dall’atto di inciviltà rappresentato dall’imbrattare un bene privato – prosegue la nota – , riteniamo che sia sbagliato utilizzare questa forma di protesta per invocare la pace. Il nostro unico obiettivo è il conseguimento della pace in Medio Oriente, specialmente considerando l’attuale escalation dei conflitti.
Rifiutiamo l’idea che la guerra possa essere uno strumento per risolvere i conflitti umani; crediamo fermamente che il dialogo e la diplomazia siano le vere chiavi per promuovere relazioni cooperative e salutari tra i popoli.
La pace è un obiettivo universale che non dovrebbe essere influenzato da schieramenti politici. Fino a quando non comprenderemo appieno questo concetto, sarà difficile realizzare un mondo privo di conflitti armati”.

ARTICOLI CORRELATI