Mar. 18 Giu. 2024
HomeBreaking NewsLissone, sabato e domenica la 2° Coppa Agostoni Gravel Bicimania

Lissone, sabato e domenica la 2° Coppa Agostoni Gravel Bicimania

Un bella notizia per gli appassionati delle ruote grasse di Brianza e dintorni. In arrivo la 2° Coppa Agostoni Gravel Bicimania, una pedalata cicloturistica non competitiva, con due percorsi di 85 e 56 chilometri, dedicata a tutti gli appassionati di gravel e mountain bike. La manifestazione è organizzata da Bicimania e Sport Club Mobili Lissone
La manifestazione si svolgerà sabato 23 e domenica 24 marzo e offrirà agli appassionati di ciclismo un’emozionante opportunità per esplorare le suggestive zone della Brianza monzese e lecchese.

Il primo percorso dell’Agostoni Gravel Bicimania è lungo 85 km e sarà un mix di asfalto e sterrato, ispirato idealmente alla famosa Coppa Agostoni che quest’anno si correrà domenica 6 ottobre.
Con 36 km di asfalto, tra cui 15 settori che coincidono con le epiche tappe della storica corsa su strada per professionisti, i partecipanti dell’Agostoni Gravel Bicimania avranno l’opportunità di sfidarsi su terreni vari e avvincenti.

Per chi invece non ha ancora nelle gambe gli 85 km del percorso, gli organizzatori hanno previsto anche una versione più breve, con un tracciato di 56 km, che attraversa il suggestivo parco agricolo della Valletta e altri affascinanti luoghi della Brianza.
Lungo entrambi i percorsi, saranno presenti dei checkpoint per garantire un’esperienza sicura e piacevole per tutti i partecipanti.

Enrico Biganzoli, Presidente Sport Club Mobili Lissone, ha dichiarato: “Con Bicimania ci lega un’amicizia di lunga data ed è con piacere tornare anche quest’anno insieme a collaborare per far crescere questa manifestazione, affinché diventi un punto di riferimento per gli appassionati.”

Sergio Longoni, Presidente DF Sport Specialist e Bicimania, ha detto: “L’organizzazione di eventi sul territorio è una parte fondamentale della nostra missione, e lavorare con lo Sport Club Mobili Lissone ci consente di ampliare ulteriormente questa visione. Vogliamo offrire non solo un’opportunità per vivere momenti indimenticabili facendo sport, ma anche per costruire una comunità di appassionati che crescono con noi.
Guardiamo avanti con entusiasmo a questa collaborazione e siamo certi che insieme creeremo qualcosa di veramente speciale per tutti i partecipanti.”

Il programma

Sabato 23 marzo
Apertura del Gravel Village, dalle 9:30 alle 19:30, presso il negozio Bicimania di Lissone per perfezionare l’iscrizione e ritirare il pettorale.
Sarà possibile visitare l’area espositiva con le ultime novità di prodotto con possibilità di noleggio.
Alle ore 19 sarà offerto un aperitivo.

Domenica 24 marzo
Ritrovo-Partenza-Arrivo presso negozio Bicimania
Partenza alla francese dalle 9.30
Traccia GPX, pacco gara, ristori e premi a sorteggio.

Per informazioni e iscrizioni: https://df-sportspecialist.it/blogs/eventi/agostoni-gravel-bicimania

 

ARTICOLI CORRELATI