Sab. 27 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, McDonald's e Lady Soccer insieme per costruire un nuovo Social...

Cinisello Balsamo, McDonald’s e Lady Soccer insieme per costruire un nuovo Social Hub all’interno del Centro Sportivo Frattini

Il ristorante McDonald’s ha siglato una partnership con l’associazione sportiva LadySoccer, realtà cinisellese che dal 2017 promuove il calcio femminile attraverso eventi, tornei e manifestazioni sportive. Fin dalla sua fondazione, ha perseguito l’obiettivo di sviluppare, far conoscere e diffondere il calcio femminile in ogni ambito.
Grazie a questa collaborazione, il ristorante potrà dare il suo sostegno alla creazione di un nuovo social hub all’interno del Centro Sportivo Frattini in via E. Fonseca Pimentel a Cinisello Balsamo, contribuendo concretamente al potenziamento della struttura che punta a diventare un polo per il calcio femminile locale. Il ristorante sosterrà, nel dettaglio, la trasformazione di uno spazio di 25 mq – precedentemente utilizzato come ufficio e deposito – in un luogo di ritrovo accogliente e funzionale per le atlete, sia bambine che

adulte. Il social hub sarà un luogo dove le giocatrici potranno guardare insieme le partite, ritrovarsi per momenti conviviali e partecipare a incontri di formazione, uno spazio di riferimento sicuro e inclusivo. La ristrutturazione dell’area inizierà a breve.

“Ho fin da subito compreso la forza del progetto Lady Soccer. Insieme vogliamo creare qualcosa di duraturo che resti sul territorio a beneficio delle atlete che vivranno il centro sportivo. Un luogo in cui sentirsi a casa fuori casa, un punto di condivisione di esperienze, gioie, paure. Un luogo in cui crescere, come a casa appunto, come in famiglia. Vogliamo affiancare l’associazione nel promuovere lo sport femminile, i valori di inclusione, rispetto e pari opportunità, valori che sono parte del DNA di McDonald’s e che, tutti i giorni, perseguiamo con impegno e tanto lavoro.” – dichiara Giacomo Bosia, licenziatario del ristorante McDonald’s di Cinisello Balsamo e di altri ristoranti in Milano e nell’hinterland.
“Intraprendere la collaborazione con il ristorante McDonald’s di Cinisello Balsamo ci entusiasma molto, soprattutto alla luce del fatto che la società che gestisce i ristoranti del marchio McDonald’s in alcune aree della Lombardia, come Cinisello Balsamo, ci supporta. La società è stata recentemente certificata per il rispetto della Parità di Genere, una mission che rappresenta il cuore delle attività di LadySoccer ASD. LadySoccer non è solo sport, non è solo calcio ma è soprattutto squadra, è gruppo, è uno splendido post-partita con un super McMenù tuttə insieme!” dichiara Noemi Riccobene.

ARTICOLI CORRELATI