Dom. 28 Apr. 2024
HomeBreaking NewsNord Milano, controllo territorio: nel week end 2 arresti e 4 denunciati...

Nord Milano, controllo territorio: nel week end 2 arresti e 4 denunciati a piede libero

Due arresti e quattro persone denunciate in stato di libertà. È il bilancio dell’attività di controllo del territorio eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni nel corso del weekend tra Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo e Vimodrone.

A Sesto San Giovanni, i Carabinieri della Radiomobile hanno arrestato un 27enne italiano, incensurato, per detenzione illecita di stupefacenti. I militari lo hanno sottoposto ad un controllo in via Cavallotti, trovandolo in possesso, a seguito della perquisizione personale e domiciliare, di 58 grammi di hashish, 15 grammi di marijuana, due pasticche di metamfetamina e tre coltelli a serramanico, oltre alla somma di 540 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Nella vicina Cinisello Balsamo, invece, quattro persone sono state deferite in stato di libertà dai Carabinieri nell’ambito di un servizio di controllo straordinario del territorio con il supporto di personale della Compagnia Intervento Operativo del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia”. Due di loro sono state denunciate per evasione dagli arresti domiciliari, in quanto non sono state trovate in casa al momento del controllo; una per guida senza patente ed il quarto per possesso ingiustificato di armi e/o strumenti atti ad offendere, è stato infatti trovato con un coltello dalla lama estraibile di circa 4 cm, tipo “carta di credito”. I militari hanno inoltre segnalato all’autorità amministrativa tre ragazzi, tra i 19 ed i 25 anni, trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale, per un totale di circa 3 grammi di hashish e quasi un grammo di marijuana.

Infine, a Vimodrone i Carabinieri hanno arrestato un 39enne italiano, censurato, durante un servizio antirapina all’interno del centro commerciale di via Padana Superiore. I militari intervenuti hanno bloccato l’uomo mentre usciva dal supermercato dopo aver asportato alcune bottiglie di alcolici e colpito il personale addetto alla vigilanza nel tentativo di guadagnarsi la fuga. La merce, del valore di circa 130 euro, è stata recuperata e restituita all’avente diritto.

ARTICOLI CORRELATI