Sab. 13 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, sciopero All'Its Cartesio: "Avanti ancora a protestare"

Cinisello Balsamo, sciopero All’Its Cartesio: “Avanti ancora a protestare”

Non si ferma la clamorosa manifestazione promossa dagli studenti dell’Its Cartesio, l’istituto superiore che fa parte del maxi centro scolastico del Parco Nord insieme al liceo Casiraghi e all’IIS Montale. Tutto avrebbe dovuto compiersi e concludersi nella giornata di ieri, invece i ragazzi hanno deciso di continuare lo sciopero “per altri tre giorni“, secondo quanto deciso dai rappresentanti degli studenti, una manifestazione pacifica, ma che ha fatto molto clamore coinvolgendo anche alcune realtà politiche del territorio.
Motivo principale del contendere sembrano essere le gite annullate, ma le lamentele degli
studenti riguardano più in generale la situazione della scuola, compresa l’acqua nelle aule e nei corridoi e lo stop ai distributori di bibite e snack: “Ieri siamo riusciti a dialogare un po’ con tutti, in tanti ci hanno ascoltato – racconta una studentessa – ma non siamo ancora riusciti a parlare con la dirigente scolastica”.
Anche oggi gli studenti incroceranno le gambe e si siederanno per terra nei corridoi della scuola, scegliendo volontariamente di non entrare in aula. Lo sciopero è comunque volontario, chi vuole potrà riprendere le lezioni.

ARTICOLI CORRELATI