Ven. 12 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCormano, individuato un pirata della strada grazie alla videosorveglianza

Cormano, individuato un pirata della strada grazie alla videosorveglianza

La Polizia Locale di Cormano ha individuato e denunciato un uomo che alcuni giorni fa aveva causato un sinistro sulla via dei Giovi, dandosi poi alla fuga mentre la donna alla guida dell’altro veicolo coinvolto rimaneva in attesa di essere soccorsa.

L’individuo, un 23enne di Paderno Dugnano già noto alle forze dell’ordine, è stato rintracciato grazie all’analisi dei filmati forniti dalle telecamere installate sul territorio che hanno consentito di individuare il suo veicolo basandosi su una ricostruzione parziale della targa fornita dalla vittima.
Gli agenti della Polizia Locale di Cormano, accompagnati dai colleghi di Paderno, hanno così raggiunto presso la sua abitazione l’uomo che ha ammesso le proprie responsabilità ed è stato deferito all’autorità giudiziaria per diversi reati tra cui la fuga e l’omissione di soccorso dopo aver causato l’incidente.

“Ancora una volta le telecamere hanno supportato la nostra Polizia Locale nell’individuazione di un soggetto pericoloso che altrimenti avrebbe continuato a circolare impunito per le strade del territorio. Siamo sempre più convinti della validità di questa scelta che se non può certo eliminare il crimine dalle nostre città risulta tuttavia una tutela per le persone, sia dal punto di vista dell’attribuzione di responsabilità sia per quanto riguarda le sanzioni e le denunce verso i soggetti pericolosi” commentano dal comune.

ARTICOLI CORRELATI