Lun. 29 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, via alle candidature per la seconda edizione del Premio Donne...

Cinisello Balsamo, via alle candidature per la seconda edizione del Premio Donne & Lavoro

In occasione della Giornata internazionale della donna, il Comune di Cinisello Balsamo premierà le storie locali di imprenditoria femminile che hanno lasciato un segno sul territorio. Il Premio Donne & Lavoro, giunto quest’anno alla seconda edizione, verrà assegnato a 5 donne che si sono particolarmente distinte attraverso la propria attività imprenditoriale, professionale, commerciale e artigianale nel tessuto economico cittadino.

Il Premio, promosso dall’assessorato allo Sviluppo economico e Commercio, intende porre l’accento e sottolineare il valore di un percorso di crescita, difficoltà incontrate e poi superate, sfide che hanno caratterizzato dei profili professionali, siano essi in ambito commercio, artigianato, impresa, libera professione o giovani under 35. A valutare le candidature sarà una giuria tecnica composta dal sindaco Giacomo Ghilardi, dal vicesindaco con delega allo Sviluppo economico e Commercio Giuseppe Berlino, l’assessore alle Pari Opportunità Daniela Maggi, un rappresentante di Confcommercio e uno di Confartigianato.

Nella prima edizione del Premio, lo scorso anno, il riconoscimento era andato a Savina Bressan, titolare della Latteria Bar di via Montegrappa 157 per la categoria Commercio; Rita Di Vivo, titolare della Cesarano Ciro srl, per la categoria Imprese; Cristina Finizio, titolare di Le idee di Cris (via Leonardo da Vinci 17), per la categoria Artigianato; Ester Sofia Ricci, titolare di Editate, per la categoria Libere Professioniste e Carolina Dallari di Ronchi Gioielli (piazza Gramsci, 52), per la categoria Under 35.

Le candidature possono essere proposte fino a lunedì 26 febbraio 2024 da parte di cittadini (singoli o in gruppo), associazioni del territorio e di categoria, compilando il modulo dedicato disponibile sul sito del Comune di Cinisello Balsamo, con la descrizione del materiale da allegare, o ritirabile presso Palazzo Confalonieri (piazza Confalonieri 5) oppure presso le sedi di Confcommercio (via Frova, 34), Confartigianato (via Monfalcone, 39) e Pro Loco (piazza Gramsci, 58). La domanda può essere anche inviata per e-mail all’indirizzo commercio@comune.cinisello-balsamo.mi.it. Le 5 donne vincitrici saranno premiate in occasione di una cerimonia pubblica in fase di definizione.

ARTICOLI CORRELATI