Gio. 02 Mag. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo: la scomparsa di Bruno Milanesi, calciatore e vigile

Cinisello Balsamo: la scomparsa di Bruno Milanesi, calciatore e vigile

Cresciuto nella Stella Azzurra, sfiorò l'esordio in serie A con il Milan. Si era trasferito da poco in Spagna con la moglie

Proprio nel giorno della scomparsa di Gigi Riva, “rombo di tuono”, ci ha lasciato, colto da un malore improvviso, anche Bruno Milanesi, una figura cara del calcio cinisellese.
Nato a Desio il primo giugno 1945, è cresciuto a Cinisello Balsamo nei ranghi della Stella Azzurra. La sua bravura fu presto notata e a 15 anni venne prese dal Milan, squadra con la quale disputò i campionati Primavera e De Martino. Poi venne ceduto al Trapani e disputò due campionati di serie C. Tornò nella compagine rossonera, sfiorò l’esordio in serie A, venne ceduto alla Solbiatese e poi al Trento in serie D. Sul fronte professionale vinse in concorso di vigile urbano a Cinisello Balsamo e iniziò a giocare con i colleghi nella squadra allestita dal comandante Francesco Ardito. Da poco tempo si era trasferito in Spagna vicino al figlio Stefano, assieme alla moglie, ma non ha avuto forse il tempo di godersi il buen retiro.

ARTICOLI CORRELATI