Lun. 29 Apr. 2024
HomeIn punta di sellinoScorzè, le vittorie di Filippo Fontana e Letizia Borghesi

Scorzè, le vittorie di Filippo Fontana e Letizia Borghesi

Ieri a Scorzè, nel veneziano, si è corso il 49° Trofeo Cartoveneta organizzato  dalla Libertas Scorzè e valido come campionato regionale esordienti 1° anno. Protagonista il fango che ha reso difficile la prova.
Tra gli open è stata sfida a due tra due portacolori del Centro Sportivo Carabinieri, il trevigiano campione italiano Elite Filippo Fontana e il goriziano Daniele Braidot. La sfida si è decisa nella tornata finale. Una scivolata di Daniele Braidot ha lasciato via libera a Filippo Fontana, che ha così tagliato il traguardo a braccia alzate. Podio tutto del Centro Sportivo Carabinieri con il trentino Emanuele Huez che ha chiuso al terzo posto.

Netta superiorità di Letizia Borghesi

Nella competizione riservata alle donne open  si è assistito alla netta affermazione di Letizia Borghesi (Ef Education. La trentina si è sentita a suo agio nelle pozzanghere e nel fango di Scorzè fin dalle fasi iniziali, infliggendo distacchi abissali a tutte le avversarie. Piazza d’onore per Lucia Bramati (Ale Cycling Team). Terza posizione per Romina Costantini (Sorgente). Tra le juniores ha primeggiato Angelica Coluccini (Jam’s Bike).

Tra gli juniores allungo vincente del trevigiano Pietro Duregon (San Vendemiano) che ha preceduto Pietro Cao (Bosco Orsago) e Felix Engele (Zanolini).

In Punta di sellino
La copertina del secondo numero di In punta di sellino

Nelle categorie giovanili successi di Thomas Mariotto (Sanfiorese) tra gli allievi del 2° anno, di Federico Ros (Bosco Orsago) tra gli allievi del 1° anno, di Giorgia Pellizotti (Sanfiorese) tra le allieve, di Enrico Mazzocato (Montebelluna) e di Anna Momesso (Bandiziol) tra gli esordienti del 2° anno, di Matteo Raisi (Sporteven) e di Irene Righetto (Velociraptors) tra gli esordienti del 1° anno. Alberto Finetto e Irene Righetto si sono laureati campioni regionali.
Tra i Master vittorie di Simone Zanandrea (Pavanello) tra i Fascia 1, di Enea Grego (Jteam) tra i Fascia 2, di Giuseppe Dal Grande (Zero5) tra i Fascia 3 e di Lorena Zocca (Barbieri) tra le Masterwoman.

Ieri si è corso anche a Seregno. Qui la nostra cronaca con le immagini della giornata.

Letizia Borghesi
Letizia Borghesi in azione nel fango di Scorzè
Letizia Borghesi
Il podio della gara di ieri. Letizia Borghesi al centro.

 

Terremoto nel ciclismo: Red Bull compra il 51% della Bora-hansgrohe di Roglic

ARTICOLI CORRELATI