Sab. 02 Mar. 2024
HomeBreaking NewsBresso, l'ingresso di Asfmc ne “LeCOMUNALI – Farmacie in Rete”

Bresso, l’ingresso di Asfmc ne “LeCOMUNALI – Farmacie in Rete”

Il Consiglio di Amministrazione di ASMFC ha approvato la richiesta di adesione al Contratto di rete denominato “LeCOMUNALI – Farmacie in Rete”, che vede già presenti le aziende ASF Azienda speciale Servizi Farmaceutici e socio-sanitari di San Giuliano Mil.se, ACF Azienda Comunale Farmacie di San Donato Mil.se, Azienda Speciale Farmacie Comunali di Peschiera Borromeo, AFS Azienda Farmaceutica Specializzata di Crema e AMF Azienda Multiservizi Farmacie SpA di Cinisello Balsamo.
L’adesione dà seguito all’esperienza di collaborazione in atto con AMF Cinisello e agli indirizzi che il Consiglio Comunale ha dato ad ASFMC nella prospettiva di continuare nel suo processo di modernizzazione e di miglioramento del servizio reso alla città di Bresso.
“Il consolidamento della gestione aziendale- ha detto il Presidente di ASFMC, dott. Adriano Radaelli – è stata una base importante per allargare la partnership con Cinisello anche ad altre aziende comunali: “LeComunali” è infatti un modello pensato per mettere in collaborazione farmacie comunali e creare le condizioni per poter offrire sempre più servizi ai cittadini, oltre che avere una gestione moderna e in grado di restituire valore alle città in cui lavoriamo. Stiamo infatti parlando di una “rete” fatta di farmacie comunali che, nel rispetto della propria autonomia, si riconoscono in un unico soggetto promotore della gestione pubblica del servizio farmaceutico”.
LeCOMUNALI, attraverso un contratto di rete sottoscritto nel 2021,rappresentano un NETWORK animato da un piano di azioni coordinate volte a promuovere il mondo delle farmacie comunali in quanto enti pubblici, che hanno obiettivi volti al benessere della collettività e allo sviluppo di nuovi servizi per la sanità territoriale e di prossimità.
A partire da gennaio 2024, tutte le Farmacie delle aziende comunali che aderiscono alla rete, inizieranno a promuovere il nuovo brand verso la clientela attraverso le attività commerciali volte a valorizzare l’identità del network ed i suoi vantaggi e servizi per i cittadini e pazienti.

ARTICOLI CORRELATI