Dom. 28 Apr. 2024
HomeAttualitàUna regione incantevole, tutta da scoprire: i laghi di Como e Lugano

Una regione incantevole, tutta da scoprire: i laghi di Como e Lugano

Il territorio che si estende verso il confine tra l’Italia e la Svizzera, tra i laghi di Lugano e di Como, è indubbiamente uno tra i più affascinanti del nord Italia, tanto per la magia dei suoi suggestivi panorami, quanto per la ricchezza di opere d’arte e architetturali, cariche di storia e culture.

Parte del bacino del lago di Lugano, seppur per un’estensione molto limitata, abbraccia il territorio italiano, confinante con il Canton Ticino, inserito in una splendida regione paesaggistica, a pochi minuti dalla riviera lariana e dai suoi caratteristici borghi, rinomati nel mondo per lusso ed eleganza.

Situato proprio nel cuore di tale contesto naturale, il Parco San Marco è un magnifico family resort sul lago di Lugano, pensato per tutti coloro che intendano trascorrere una vacanza leggera e distensiva, dedicata alla scoperta di un territorio di rara bellezza, ideale per rilassanti attività a contatto con una natura ancora incontaminata e, perché no, perfetto per lasciarsi sedurre dai trattamenti esclusivi proposti dal centro benessere della struttura.

Il Resort Parco San Marco è immerso in un parco naturale la cui superficie si estende per oltre 40mila metri quadrati, all’interno del quale si trovano tre diverse soluzioni alberghiere, tutte di livello eccellente, caratterizzate da offerte di ospitalità a misura di cliente.

L’opportunità di poter selezionare la soluzione più adatta alle aspettative proprie e dei propri compagni di viaggio, rende il Resort Parco San Marco una meta perfetta per ogni ospite, da coloro che viaggiano per affari, alle coppie che sognano di ritagliarsi del tempo per la loro intimità, alle famiglie che amano condividere le proprie vacanze con figli e amici.

Benessere e relax, tra storia e territorio

Pianificare una vacanza al Resort Parco San Marco, oltre all’opportunità di vivere un’esperienza esclusiva nel segno del benessere e del relax, è un’occasione unica per esplorare un territorio davvero affascinante: dalla città di Como al Canton Ticino, le meraviglie paesaggistiche circostanti e i caratteristici piccoli borghi lacustri favoriranno la programmazione di lunghe escursioni nella natura e di brevi crociere sulle acque dei due laghi.

Assolutamente da non perdere è il tour in battello sul lago di Lugano, per potersi immergere totalmente nello splendore delle Prealpi, incastonate di piccoli villaggi affacciati direttamente sulle acque del lago: un’esperienza splendida e indimenticabile anche nei mesi invernali. La stessa cittadina di Lugano vanta un patrimonio artistico che rappresenta una vera e propria convergenza tra innovazione, modernità e storia. Il Museo LAC (Lugano Arte e Cultura) ad esempio, aperto al pubblico nel 2015, rappresenta un centro culturale di prim’ordine, con un forte orientamento alla diffusione e alla promozione del patrimonio locale.

Meta quindi immancabile per gli amanti di arte e cultura, Lugano e il suo museo possono essere raggiunti facilmente dagli ospiti del Resort Parco San Marco, seguendo la litoranea che passa per il paesino di Gandria.

Un assortimento culinario per tutti i palati

Elemento da non sottovalutare se si è scelto di organizzare una vacanza al Parco San Marco è indubbiamente quello legato alla cucina.

I ristoranti e i lounge bar presenti in struttura propongono alle famiglie un assortimento culinario variegato, delizioso e completo. Un’offerta pensata per accontentare anche i palati più giovani, creando un’atmosfera accogliente e informale, aperta a tutti, ma senza tralasciare la raffinata eleganza che contraddistingue l’intera struttura.

Il personale di cucina è altresì a disposizione per soddisfare ogni possibile richiesta o necessità, che si tratti di preferenze gastronomiche particolari o di richieste legate a intolleranze, allergie o altre restrizioni alimentari.

Un soggiorno sul lago di Lugano a 4 o 5 stelle: scelgono gli ospiti!

Fermo quindi restando che il Resort Parco San Marco è il luogo ideale per toccare con mano il fascino del territorio che si estende tra lago di Como e quello di Lugano, la possibilità di scegliere tra 3 diverse formule alberghiere costituisce uno degli elementi di maggior pregio della struttura. Dal lusso di un hotel 5 Stelle Superior, all’atmosfera più informale del family hotel Lifestyle Beach Resort, passando per la più bucolica Dependance del Parco.

ARTICOLI CORRELATI