Mar. 05 Mar. 2024
HomeAttualitàArea relax: proteggere la piscina con le coperture telescopiche

Area relax: proteggere la piscina con le coperture telescopiche

Scegliere di installare una piscina in uno spazio esterno, che si tratti un contesto domestico, commerciale o ricettivo, richiede di prendere in considerazione che con il passare del tempo la struttura possa rovinarsi a causa delle contaminazioni dell’acqua, dei danneggiamenti al fondale e ai filtri e dell’azione dei fenomeni atmosferici.

Per tale ragione è necessario trovare una soluzione che vada a ridurre gli interventi di manutenzione e, al tempo stesso, che riesca a salvaguardare la piscina da sporco, corrosione e altre problematiche.

Naturalmente, il consiglio è quello di optare per un elemento di protezione che riesca anche a valorizzare l’area, che si tratti di un’abitazione privata, un hotel, un villaggio vacanze o una villa destinata all’organizzazione di eventi.

Si tratta di soluzioni come le coperture telescopiche, strutture in grado di mettere in sicurezza la piscina, con le quali è possibile creare una zona dedicata al relax di grande impatto estetico.

Come scegliere la copertura telescopica più adatta

Sul mercato attualmente è possibile trovare numerosi modelli di coperture telescopiche per piscina. In fase di scelta, quindi, è fondamentale valutare diversi fattori, che vanno dalle dimensioni dello spazio outdoor e della vasca allo stile dell’area circostante.

Inoltre, è altrettanto importante affidarsi ad aziende specializzate che seguano il progetto in ogni sua fase, dal sopralluogo al post vendita. A Milano, così come su tutto il territorio nazionale, è possibile rivolgersi ad Abritaly, realtà di riferimento del settore che propone coperture telescopiche per piscine in grado di valorizzare l’outdoor grazie a un design tutto italiano.

Essendo soluzioni mobili, si contraddistinguono per la massima funzionalità, in più optando per il meccanismo di apertura e chiusura motorizzato è possibile usufruire di una gestione ancora più efficiente, attivabile anche a distanza in presenza di telecomando.

Inoltre, i materiali impiegati sono tutti garantiti e certificati, rispondono completamente alle norme vigenti e sono pensati per essere durevoli ed efficaci anche a distanza di anni dal momento dell’installazione della copertura.

Per quanto riguarda nello specifico i modelli, Abritaly mette a disposizione tanto soluzioni salva spazio ultra-basse quanto proposte balneabili all’interno come le coperture basse, medie ed extra.

I principali vantaggi delle coperture telescopiche

Optare per una copertura telescopica permette di beneficiare di diversi vantaggi, a partire dalla possibilità di ridurre il dispendio energetico, perché è possibile controllare la temperatura dell’acqua senza doverla riscaldare con altri meccanismi.

Inoltre, queste strutture limitano l’evaporazione e diminuiscono notevolmente la possibilità che l’acqua venga in qualche modo inquinata e possa diventare un luogo in cui proliferano germi.

Anche i raggi UV possono essere contrastati in modo efficace con le coperture, così da evitare che la loro azione vada a modificare l’aspetto della vasca, dato che incidono soprattutto sul colore e sulla costituzione chimica dei materiali.

Allo stesso modo, le coperture telescopiche rappresentano anche una risorsa per incrementare la sicurezza dell’area relax: quando sono distese, infatti, rendono possibile evitare cadute accidentali in vasca, un aspetto fondamentale soprattutto nel caso in cui in famiglia vi siano bambini, anziani o animali domestici.

L’importanza di affidarsi ad aziende specializzate per installare una copertura telescopica

Affidandosi ad aziende specializzate per l’installazione di una copertura telescopica è possibile usufruire di un servizio a 360 gradi e di numerose opzioni di pagamento.

Abritaly, per esempio, mette a disposizione l’opportunità di pagare a rate, con diverse possibilità di finanziamento.

Allo stesso modo, un gruppo di esperti altamente qualificati sarà a disposizione per progettare la copertura ideale per la propria piscina e accompagnerà i clienti lungo tutto l’iter, dalla creazione dell’idea, alla realizzazione fisica della copertura fino al momento del montaggio e del collaudo.

ARTICOLI CORRELATI