Mar. 05 Mar. 2024
HomeAttualitàScarpe da bambino: boom di vendite online per gli stivali da pioggia

Scarpe da bambino: boom di vendite online per gli stivali da pioggia

L’arrivo dell’autunno ha fatto registrare un incremento delle vendite di stivali da pioggia per bambini, un accessorio indispensabile per le giornate uggiose poiché assicurano che i piedini restino asciutti e al caldo. La maggior parte di questi stivali è realizzata in gomma, materiale che assicura un’ottima resistenza all’acqua e all’umidità e permette ai bambini di uscire sotto la pioggia senza bagnarsi.Inoltre, uno dei vantaggi degli stivali in gomma è quello di poter essere puliti facilmente con un panno umido per eliminare residui di terra e fango presenti sul terreno bagnato.

Nella parte interna invece è presente un rivestimento in tessuto, così da rendere la calzata confortevole. La suola di questi stivali dovrà essere antiscivolo, per garantire un’ottima tenuta anche su terreni impervi e scivolosi, in modo da evitare cadute. In alcuni casi si avrà una suola un po’ rialzata per favorire una camminata più flessibile e comoda.

È possibile poi scegliere tra numerose tipologie. I modelli che vanno per la maggiore sono gli stivaletti colorati con fantasie originali, con i personaggi e gli animali più amati dai bimbi, come i dinosauri oppure i protagonisti dei video giochi come Super Mario o dei cartoni animati come Spiderman, Elsa di Frozen o Minnie. Le soluzioni sono quindi molteplici.

Dove acquistare gli stivali da pioggia per bambini

Per trovare il modello di proprio interesse e più adatto ai gusti del bambino è possibile affidarsi ai canali digitali.

Infatti, oggi, il web mette a disposizione numerosi strumenti volti a supportare l’utente nella scelta del modello più adatto ad ogni esigenza. Sono infatti molti i negozi che hanno scelto di attivare portali e-commerce per raggiungere un numero sempre maggiore di potenziali consumatori.

Uno dei più forniti è Deichmann.com, e-store di riferimento nella vendita di calzature e accessori di qualità che propone stivali da pioggia per bambino selezionati tra le proposte dei migliori marchi, così da rispondere a ogni genere di necessità.

L’azienda, specializzata nel settore da oltre 100 anni e attiva anche online, è riuscita ad imporsi sul mercato calzaturiero grazie alla capacità di sapersi rinnovare e di essere sempre in linea con le tendenze del momento, offrendo scarpe alla moda pensate per valorizzare qualsiasi tipologia di outfit.

Stivali da pioggia per bambini: cosa valutare in fase di scelta

Gli stivali da pioggia sono calzature impermeabili, comode e calde semplici da indossare anche per un bambino che, così, può farlo in autonomia. Alcuni sono dotati di un elastico e di una chiusura a coulisse che permette loro di stringerli facilmente, in modo da tenere ben saldo il piede.

In fase di scelta è poi importante valutare con attenzione un modello che si adatti perfettamente al piede del bambino. Spesso è preferibile acquistare un numero in più in modo che il piccolo posso stare più comodo possibile e ci sia abbastanza spazio per indossare anche dei calzini pesanti che possano tenere il piede ancora più al caldo. È inoltre fondamentale scegliere degli stivali da pioggia che siano flessibili e pratici da indossare anche grazie alla presenza di comodi manici.

In caso di clima particolarmente rigido o in presenza di neve è possibile optare per stivali da pioggia imbottiti realizzati in tessuto impermeabile con inserti in similpelle e con una suola in gomma, che permette di camminare su terreni impervi e bagnati senza rischiare di cadere. Questa tipologia di stivali può avere una chiusura laterale oppure in velcro, così da stringerli o allargarli a seconda della necessità.

 

 

ARTICOLI CORRELATI