L’arrivo dell’autunno ha fatto registrare un incremento delle vendite di stivali da pioggia per bambini, un accessorio indispensabile per le giornate uggiose poiché assicurano che i piedini restino asciutti e al caldo. La maggior parte di questi stivali è realizzata in gomma, materiale che assicura un’ottima resistenza all’acqua e all’umidità e permette ai bambini di uscire sotto la pioggia senza bagnarsi.Inoltre, uno dei vantaggi degli stivali in gomma è quello di poter essere puliti facilmente con un panno umido per eliminare residui di terra e fango presenti sul terreno bagnato.
Nella parte interna invece è presente un rivestimento in tessuto, così da rendere la calzata confortevole. La suola di questi stivali dovrà essere antiscivolo, per garantire un’ottima tenuta anche su terreni impervi e scivolosi, in modo da evitare cadute. In alcuni casi si avrà una suola un po’ rialzata per favorire una camminata più flessibile e comoda.
È possibile poi scegliere tra numerose tipologie. I modelli che vanno per la maggiore sono gli stivaletti colorati con fantasie originali, con i personaggi e gli animali più amati dai bimbi, come i dinosauri oppure i protagonisti dei video giochi come Super Mario o dei cartoni animati come Spiderman, Elsa di Frozen o Minnie. Le soluzioni sono quindi molteplici.
Dove acquistare gli stivali da pioggia per bambini
Per trovare il modello di proprio interesse e più adatto ai gusti del bambino è possibile affidarsi ai canali digitali.
Infatti, oggi, il web mette a disposizione numerosi strumenti volti a supportare l’utente nella scelta del modello più adatto ad ogni esigenza. Sono infatti molti i negozi che hanno scelto di attivare portali e-commerce per raggiungere un numero sempre maggiore di potenziali consumatori.
Uno dei più forniti è Deichmann.com, e-store di riferimento nella vendita di calzature e accessori di qualità che propone stivali da pioggia per bambino selezionati tra le proposte dei migliori marchi, così da rispondere a ogni genere di necessità.
L’azienda, specializzata nel settore da oltre 100 anni e attiva anche online, è riuscita ad imporsi sul mercato calzaturiero grazie alla capacità di sapersi rinnovare e di essere sempre in linea con le tendenze del momento, offrendo scarpe alla moda pensate per valorizzare qualsiasi tipologia di outfit.
Stivali da pioggia per bambini: cosa valutare in fase di scelta
Gli stivali da pioggia sono calzature impermeabili, comode e calde semplici da indossare anche per un bambino che, così, può farlo in autonomia. Alcuni sono dotati di un elastico e di una chiusura a coulisse che permette loro di stringerli facilmente, in modo da tenere ben saldo il piede.
In fase di scelta è poi importante valutare con attenzione un modello che si adatti perfettamente al piede del bambino. Spesso è preferibile acquistare un numero in più in modo che il piccolo posso stare più comodo possibile e ci sia abbastanza spazio per indossare anche dei calzini pesanti che possano tenere il piede ancora più al caldo. È inoltre fondamentale scegliere degli stivali da pioggia che siano flessibili e pratici da indossare anche grazie alla presenza di comodi manici.
In caso di clima particolarmente rigido o in presenza di neve è possibile optare per stivali da pioggia imbottiti realizzati in tessuto impermeabile con inserti in similpelle e con una suola in gomma, che permette di camminare su terreni impervi e bagnati senza rischiare di cadere. Questa tipologia di stivali può avere una chiusura laterale oppure in velcro, così da stringerli o allargarli a seconda della necessità.