Mer. 08 Mag. 2024
HomeA tutto sportSesto San Giovanni, hockey: turno infrasettimanale da dimenticare per i Devils

Sesto San Giovanni, hockey: turno infrasettimanale da dimenticare per i Devils

Niente da fare per le tre categorie dei Devils scese in pista nel turno infrasettimanale. Cadono sia under 19 che under 16 ai rigori e la stessa sorte è toccata anche ai giovani atleti dell’under 14.

Ad avere la peggio l’under 19, schiacciata dai padroni di casa dell’Hockey Pergine per ben 10 reti a zero. Troppo netto il divario tra le due formazioni, come confermato dal risultato: “Abbiamo avuto troppe assenze che hanno inciso sull’andamento della partita”, spiega coach De Zordo commentando la prova dei ragazzi, per fare poi un plauso ad alcuni under 16 impiegati per l’occasione: “I giovani chiamati in causa si sono distinti per l’impegno dimostrato”.

Gara al cardiopalma quella andata in scena al PalaSesto, con i rossoneri under 16 che si portano sul 3-0 nel secondo tempo per poi subire il ritorno degli avversari. Gara decisa solo ai rigori a favore dell’Hockey Como con un risultato finale di 4-5: “È stato un match combattuto dall’inizio alla fine – commenta coach Haller nel post partita -. Nel secondo tempo c’è stato un dominio totale da parte nostra, come conferma il risultato. Nel terzo tempo abbiamo pagato la troppa sicurezza, subendo la rete del pari a 3 secondi dalla fine”.

Cadono anche i ragazzi dell’under 14 in casa dell’HC Valpellice Bulldogs. A pesare sull’andamento della gara è stato l’atteggiamento sbagliato dimostrato in pista dai ragazzi che dopo un avvio sottotono non sono stati in grado di ribaltare il risultato, come precisato dal tecnico Haller: “Gara persa nel primo tempo, dove abbiamo giocato sotto le aspettative. Nel secondo e terzo tempo abbiamo giocato meglio senza però riuscire nella rimonta”. Il match si è infatti chiuso con un risultato finale di 6 reti a 3 per i padroni di casa.

ARTICOLI CORRELATI