Lun. 29 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCologno Monzese, il beato Carlo Acutis: "La mia autostrada verso il cielo"

Cologno Monzese, il beato Carlo Acutis: “La mia autostrada verso il cielo”

La mostra a cura dell'associazione San Benedetto propone la figura di un giovane appassionato alla vita e a Gesù

L’Associazione San Benedetto, presente dal 2007 a Cologno Monzese con iniziative anche di carattere caritativo, propone dal 5 al 15 novembre 2023 una mostra dal titolo: “Beato Carlo Acutis. Eucaristia: la mia autostrada verso il cielo”, allestita nella Chiesa Antica di Piazza XI Febbraio a Cologno Monzese.
Dallo scorso 6 novembre 2022 le cinque Parrocchie di Cologno Monzese si sono unite in una Comunità Pastorale intitolata al Beato Carlo Acutis e nel primo anniversario di questo evento è nata la proposta di poter conoscere ed approfondire la figura di questo giovane, nato a Londra nel 1991, vissuto a Milano e morto a soli 15 anni nel 2006.
L’originalità dell’iniziativa è lo stretto legame tra la presentazione di alcuni miracoli eucaristici, tratti dalla mostra che lui stesso aveva progettato al computer, e la vita di Carlo: è la testimonianza di un ragazzo del nostro tempo diventato un faro di luce per tutti. Incontro di apertura nella sede della mostra domenica 5 Novembre ore 17 con l’intervento del dott. Franco Serafini dal titolo: “I miracoli eucaristici alla prova della scienza: un cardiologo visita Gesù”.
La mostra rimarrà aperta dal lunedì al venerdì ore 17-19, il sabato e la domenica ore 10-12,30 e 16-19. Le visite guidate sono gratuite.

ARTICOLI CORRELATI