Sab. 18 Mag. 2024
HomeBreaking NewsSesto San Giovanni, riscaldamento: slitta al 22 ottobre l'accensione poi stop all'8...

Sesto San Giovanni, riscaldamento: slitta al 22 ottobre l’accensione poi stop all’8 di aprile

Il sindaco Di Stefano firma l'ordinanza: "Per tutti i cittadini un risparmio economico sulle bollette e contribuisce al contenimento delle emissioni inquinanti”.

Sesto San Giovanni riduce il periodo di accensione dei caloriferi che potranno entrare in funzione dal 22 ottobre fino all’8 aprile 2024.  Complici i prezzi del gas e il clima mite degli ultimi giorni in cui si registrano temperature giornaliere più alte rispetto alla media stagionale, il Comune ha stabilito di ridurre il periodo di attivazione dei riscaldamenti di 15 giorni, gli orari e le temperature in tutta la città.

Secondo l’ordinanza firmata dal sindaco Roberto Di Stefano, l’accensione degli impianti di riscaldamento viene posticipata dal 15 al 22 ottobre ed il termine della stagione termica anticipato dal 15 all’8 aprile 2024, risparmiando così 15 giorni di consumi energetici. Anche le fasce orarie di accensione sono state ridotte, fissando un massimo di 13 ore, rispetto alle 14 tradizionali, compreso tra le 05:00 e le 23:00.

La temperatura massima consentita per gli edifici residenziali sarà di 19°C + 2°C di tolleranza, ridotta di 1°C rispetto ai 20°C previsti per legge. Esclusi dalle norme previste dall’ordinanza ospedali, cliniche, case di riposo, asili nido e scuole materne.

 

ARTICOLI CORRELATI