Dom. 19 Mag. 2024
HomeAppuntamenti“Le giornate insieme a te per l’ambiente” di McDonald’s fanno tappa nella...

“Le giornate insieme a te per l’ambiente” di McDonald’s fanno tappa nella provincia di Milano e di Monza Brianza

Un’iniziativa nazionale in collaborazione con Assoambiente e Utilitalia, aperta a tutti con l’obiettivo di riqualificare parchi, strade, spiagge e piazze dei comuni italiani, contrastando gli effetti dell’abbandono dei rifiuti

“Le Giornate insieme a te per l’ambiente”, l’iniziativa di McDonald’s dedicata alla lotta al fenomeno del littering – ovvero l’abbandono di rifiuti nell’ambiente – fanno tappa nella provincia di Milano e di Monza Brianza.
Ecco il calendario degli appuntamenti nel Nord Milano.
Sabato 14 ottobre, Paderno Dugnano: ritrovo alle ore 9.00 presso il Parco Largo Nord – Ingresso Porta Serviane, Via Amendola. L’attività di riqualifica – organizzata con la collaborazione del Comune di Paderno Dugnano – interesserà alcune aree verdi del Parco. Per prendere parte all’iniziativa, è necessario iscriversi entro l’11 ottobre, al link qui o contattando direttamente il ristorante di Paderno Dugnano.
Domenica 15 ottobre, Milano: ritrovo alle ore 8.45 presso il ristorante McDonald’s di Milano in via C. Farini oppure presso il ristorante McDonald’s di Milano sul viale Rubicone. L’attività di riqualifica – organizzata con la collaborazione del Municipio 9 del Comune di Milano – interesserà le zone nei pressi di viale Stelvio(per chi partirà dal McDonald’s di Farini) e area Comasina, per lo store di viale Rubicone. Per poter partecipare è possibile iscriversi, entro il 12 ottobre, al link qui o contattando direttamente uno dei due ristoranti coinvolti.
Sabato 11 novembre, Sesto San Giovanni: ritrovo alle ore 9.00 presso il ristorante McDonald’s in Via dei Partigiani. L’attività di riqualifica – organizzata con il Patrocinio del Comune di Sesto San Giovanni,la collaborazione della Protezione Civile – interesserà le zone nei pressi del ristorante McDonald’s e Cascina Gatti. Per poter partecipare è possibile iscriversi, entro il 9 novembre, al link qui o contattando direttamente il ristorante.

“Le giornate insieme a te per l’ambiente” – che nel 2022 sono state realizzate in collaborazione con Assoambiente e Utilitalia e hanno registrato, in oltre 150 tappe, il coinvolgimento di 6.000 volontari per più di 18 tonnellate di rifiuti raccolti – si inseriscono in un percorso virtuoso verso la transizione ecologica che McDonald’s ha intrapreso ormai da diversi anni a partire dai suoi ristoranti in termini di Packaging e Waste &Recycling. Ne sono un esempio l’eliminazione dellaplastica monouso in favore di materiali più sostenibili, l’installazione di contenitori per la raccolta differenziata nelle sale e nei dehors, la collaborazione con Comieco per lo sviluppo di un nuovo sistema per garantire la riciclabilità delpackaging in carta e la campagna di sensibilizzazione sulle corrette modalità di raccolta dei rifiuti rivolta ai consumatori nei ristoranti

ARTICOLI CORRELATI