Gio. 25 Lug. 2024
HomeAppuntamentiLa moda cinese protagonista durante la Milano fashion week

La moda cinese protagonista durante la Milano fashion week

INCONTRI ha presentato le collezioni di 12 designer cinesi durante le settimane della moda di Milano. Le proposte uomo e donna di abbigliamento e accessori, sono state esposte nel cuore del quartiere dello shopping di lusso di Milano, presso il Museo Bagatti Valsecchi: una casa museo frutto di una straordinaria vicenda collezionista di fine Ottocento, che ha come protagonisti i Baroni Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi. Un percorso artistico dallo stile eclettico, all’interno del quale si potranno scoprire le creazioni della moda orientale affiancate a una raccolta di opere d’arte di rilevanza storica dall’epoca dal Rinascimento italiano fino a inizio del ‘900. Un evento con un messaggio unico che abbraccia le culture di Cina e Italia, due nazioni e simboli, rispettivamente dell’Oriente e dell’Occidente, con il denominatore comune della vocazione al bello che si intrecciano da secoli, fin dall’apertura della “via della seta”. L’evento accoglierà ospiti influenti del settore moda, imprenditoria e cultura per conoscere e interagire con i professionisti in rappresentanza delle aziende presenti.

INCONTRI è una manifestazione moda sponsorizzata e promossa della città di GuangZhou, località economicamente tra le più ricche e sviluppate della Cina e tra i primi mercati di riferimento per i brand esteri; nasce con l’obiettivo di introdurre e proporre un’esclusiva selezione di brand cinesi ai diversi player del fashion system di rilevanza globale.

INCONTRI è un’occasione di dialogo su temi chiave per l’imprenditoria italiana e cinese, fondamentali per individuare future traiettorie strategiche di sviluppo.
I 12 designer protagonisti rappresenteranno la moda orientale con proposte uomo e donna in diverse categorie, tra cui l’abbigliamento, le borse e i gioielli. Realtà che guardano al futuro e celebrano la cultura orientale, presentando le loro creazioni al panorama della moda internazionale con un mix inedito e sperimentale.

Ecco i brand presenti:
Womenswear: Alice Yu, Exception, Goelia, Katty NG, Deng Zhaoping, Life on Left
Menswear: Menshen Bags: La Festin, Omentar, Bampo, Roberta de Camerino
Jewels: Muses earth.

ARTICOLI CORRELATI