Lun. 20 Mag. 2024
HomeAppuntamentiCinisello Balsamo, "Dare speranza al futuro. Incontri in villa"

Cinisello Balsamo, “Dare speranza al futuro. Incontri in villa”

Dal 22 al 24 settembre, in villa Casati Stampa di Soncino (Piazza Soncino 5, Cinisello Balsamo) è in programma la IV edizione di “Dare speranza al futuro. Incontri in villa”.

Organizzata dal Centro Culturale San Paolo in collaborazione con Anffas – Cinisello Balsamo, l’iniziativa si prefigge di sostenere progetti solidali e di inclusione sociale, organizzare incontri con autori e mostre artistiche per offrire un messaggio di speranza.
Anche quest’anno l’iniziativa si inserisce nel programma di Ville aperte in Brianza per far conoscere la villa al territorio grazie all’apporto originale di “guide turistiche” eccezionali: le persone con disabilità della Cooperativa Arcipelago – Anffas Nord Milano di Cinisello Balsamo. E attraverso la competenza storico-artistica di Aurora Meneghello ci si può addentrare nella storia e negli eventi che hanno visto coinvolta la villa, tramite il suo itinerario storico – artistico.

L’iniziativa rientra nel Progetto Cultura Accessibile di Fondazione Comunitaria Nord-Milano e gode del patrocinio del Comune di Cinisello Balsamo.

Ecco alcuni appuntamenti:

Venerdì 22 settembre, ore 21.00: Opzione Francesco. Incontro con don Armando Matteo, teologo e membro della Congregazione Vaticana per la Diffusione della fede.

Domenica 24 settembre, ore 20.00: Cena solidale a favore di progetto di inclusione sociale in Congo. Durante la serata intermezzi teatrali tratti dallo spettacolo Solo perché donna, regia di Chiara Bertazzoni: storie di donne, voci di donne, un esercito di donne, tutte accomunate da un unico aspetto, la violenza”. Questo è il link per iscriversi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-cena-solidale-con-intermezzi-teatrali-da-solo-perche-donna-717438677397?aff=oddtdtcreator

 

ARTICOLI CORRELATI