Mar. 27 Feb. 2024
HomeAppuntamentiAl via le candidature per i Milano Non Profit Awards, il premio...

Al via le candidature per i Milano Non Profit Awards, il premio ai protagonisti della solidarietà di Milano e Città Metropolitana

FIno al 9 ottobre i cittadini sono chiamati a fare le proprie proposte per le varie categorie del premio, così da costruire un primo grande gruppo di candidature. Le premiazioni avverranno venerdì 24 novembre

Dopo le 6 edizioni dei Milano Storytelling Awards, Milano AllNews rinnova il premio alla cittadinanza attiva e ai protagonisti civici di Milano e Città Metropolitana con i Milano Non Profit Awards. Il premio ai protagonisti della solidarietà di Milano e Città Metropolitana organizzati da Milano AllNews in collaborazione con Non Profit Factory. Oltre 250 realtà del terzo settore candidate ai Milano Storytelling Awards dal 2017 al 2022. Oltre 500 organizzazioni non profit a cui Milano AllNews ha dato voce dal 2015.
I Milano Non Profit Awards sono strutturati in un processo partecipativo e inclusivo per la cittadinanza di Milano e Città Metropolitana, secondo il seguente percorso:
Da oggi, 13 settembre, fino al 9 ottobre i cittadini sono chiamati a fare le proprie proposte per le varie categorie del premio, così da costruire un primo grande gruppo di candidature.

Le proposte verranno fatte tramite il sito di Milano AllNews compilando il form a risposta libera ed aperta per ogni categoria.
Le tre realtà più proposte per ogni categoria entreranno a far parte delle nomination ufficiali per la fase finale dei Milano Storytelling Awards.

Il premio è diviso nelle seguenti categorie:

1. Ambiente
2. Cura della persona
3. Rigenerazione urbana
4. Teatro
5. Diritti
6. Giovani
7. Arte e creatività
8. Sport
9. Ricerca sanitaria e scientifica

Dal 12 ottobre fino al 8 novembre i cittadini vengono richiamati, tramite un nuovo form sempre sul sito di Milano AllNews, a scegliere, per ogni categoria, il vincitore dei Milano Non Profit Awards.

Le premiazioni

E infine arriverà il momento di premiare i protagonisti del cambiamento sociale in una serata di premiazioni in stile “notte degli Oscar”.

Venerdì 24 novembre
dalle 21.00 alle 23.00
Milano Non Profit Awards
Il premio ai protagonisti della solidarietà
di Milano e Città Metropolitana
In presenza presso l’auditorium del Municipio 8
e in diretta su www.milanoallnews.it

Partnership:
ASSIF, l’Associazione Italiana Fundraiser
CSV Milano, il Centro Servizi Volontariato
Vita Non Profit, il magazine del terzo settore
Kristall Radio, la radio di Milano

Milano AllNews è la piattaforma web di informazione locale, creata e gestita da Spazio Umano APS. Con i suoi contenuti – news e programmi di approfondimento (video e podcast), vuole valorizzare quella Milano che si dà da fare per il bene comune, dando la prova che i suoi territori, le sue periferie e il suo hinterland sono luoghi in cui trova spazio la cittadinanza attiva che si declina nelle tante realtà del non profit locale. Perché Una città più informata è una città più consapevole. La redazione è composta da giovani aspiranti giornalisti che si affacciano sul mondo dell’informazione, passando attraverso un luogo sicuro e formativo. Negli anni (dal 2015) Milano AllNews si è accorta che, sempre più spesso, ogni volta che si intercetta il cambiamento in forme generative sul territorio e nelle comunità, ci si interfaccia inevitabilmente con il non profit.

Non Profit Factory è il pink team di professioniste specializzate nel fundraising, sostenibilità, comunicazione sociale e progettazione. Dal 2013 accompagna organizzazioni, donatori e aziende, creando sinergie ad impatto sociale per la comunità. Costruisce percorsi consulenziali e formativi personalizzati e modellati sulle esigenze e dimensioni del cliente. Dieci anni di attività, più di 50 organizzazioni ed enti con cui abbiamo collaborato, più di 500 professionisti formati. Ha sede a Milano, Bologna, Perugia e Roma. Sono socie di ASSIF, l’Associazione Italiana Fundraiser.

ARTICOLI CORRELATI