Lun. 29 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, un corso gratuito per diventare baby sitter

Cinisello Balsamo, un corso gratuito per diventare baby sitter

A  partire da settembre partirà un corso gratuito per diventare baby sitter. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra il Comune di Cinisello Balsamo, Afol Metropolitana e l’azienda “Insieme per il Sociale”. Ne dà notizia via social il sindaco Giacomo Ghilardi.
Il corso, completamente gratuito, è pensato per cittadini disoccupati di età superiore ai 18 anni che beneficiano del programma GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori), l’iniziativa nazionale finanziata dall’Unione Europea nel contesto del PNRR, con l’obiettivo di stimolare l’occupazione in Italia e combattere la disoccupazione.
Si tratta di un corso unico nel suo genere a Cinisello Balsamo, che tratterà diverse materie e approfondimenti specifici, fornendo una solida base di conoscenze e che rilascerà l’attestato di certificazione delle competenze ai sensi della legge regionale numero 19/2007. Le lezioni si terranno presso il centro culturale “Il Pertini” e nella struttura del centro educativo Mariacristina Cella Mocellin, situata in via Alberto da Giussano 3/E a Cinisello Balsamo

ARTICOLI CORRELATI