Ven. 03 Mag. 2024
HomeAppuntamentiCologno Monzese: una fiaccolata per Sofia Castelli, la giovane ammazzata dal suo...

Cologno Monzese: una fiaccolata per Sofia Castelli, la giovane ammazzata dal suo ex fidanzato

Una fiaccolata dedicata a Sofia Castelli, la ragazza ventenne ammazzata dal suo ex fidanzato. Il Comune di Cologno Monzese ricorderà così la giovane mercoledì sera 2 agosto: “I rappresentanti degli studenti, gli amici e le amiche di Sofia, – si legge in una nota – hanno sentito il bisogno di mandare un messaggio di vicinanza e cordoglio, organizzando insieme all’Amministrazione Comunale questa importante iniziativa.
Il ritrovo sarà alle ore 20:45 davanti a Villa Casati da dove, alle ore 21.00, partirà il corteo che percorrerà via IV Strade e Corso Roma, si fermerà davanti al civico n. 100, e proseguirà poi per via Indipendenza, concludendosi nuovamente davanti la sede comunale di Villa Casati dove si procederà alla lettura di ricordi, messaggi e riflessioni di chi ha conosciuto Sofia e le ha voluto bene”.

Si può lasciare un messaggio al seguente link: https://forms.gle/AhnXFHZTPc4YD5QQA
I messaggi pervenuti, anche quelli non letti durante la serata, verranno successivamente raccolti in un diario virtuale.

“Tutta la cittadinanza – conclude la nota dell’Amministrazione – è invitata a partecipare portando una candela o una fiaccola” .

Oggi sarà interrogato l’ex fidanzato di Sofia Castelli

Oggi, intanto, è previsto l’interrogatorio di  Zakaria Atquaoui, il 23 enne reo confesso dell’omicidio di Sofia. Secondo quanto riferito dall’Ansa, il giovane, che ora si trova nel carcere di Monza, sarebbe entrato di nascosto nell’appartamento di via Roma per attenderla al rientro. Nascosto in un armadio avrebbe aspettato che la ragazza si addormentasse per poi aggredirla e ucciderla con un coltello da cucina. Queste circostanze, secondo quanto confermato dal  Procuratore di Monza Claudio Gittardi, valgono al ragazzo l’accusa della premeditazione.

 

 

ARTICOLI CORRELATI