Fa incetta di podi la GEAS ginnastica nell’edizione estiva della kermesse riminese Ginnastica in Festa. Dieci giorni, dal 23 giugno al 2 luglio scorso, di finali nazionali del circuito Silver della FGI, cui hanno preso parte ben 65 atleti GEAS delle sezioni di ginnastica artistica femminile, maschile e ritmica, raggiungendo traguardi e risultati molto soddisfacenti.
La sezione ritmica è quella che ha raggiunto le migliori performance guadagnando ben sette podi. Clara Zhu Un è campionessa nazionale alla palla nella categoria LC A3, podio che accompagna una quarta posizione in finale a corpo libero. La sua compagna Viola Cilione, per la categoria silver LE A1 conquista l’argento diventando vicecampionessa nazionale a palla e corpo libero. Anche Celia Oriolo si aggiudica il titolo di vicecampionessa al nastro nella categoria LD A4. Si aggiungono il bronzo alle clavette di Rachele Trombini in categoria LA2 J1 e un terzo posto anche per Giorgia Pisano nella categoria LE A3. In generale, le allieve della ritmica arrivano a ben dieci finali conquistate.
La sezione di ginnastica artistica maschile invece, vede raggiungere il secondo gradino del podio a Mattia Mellerato per la categoria J2 nella specialità cavallo con maniglie. Infine, la sezione femminile dell’artistica, che ha contato il maggior numero di atlete in gara, ottiene buone performance e centra quasi tutte le finali individuali e di squadra, raggiungendo il quinto posto con Sabrina Turco nella finale a corpo libero categoria LD A3 e la decima posizione con Vittoria Ventriglia a volteggio nella finale LE J3, su una media di cento ginnaste in gara.
La soddisfazione è grande in casa GEAS: “I grandi traguardi confermano il duro e costante lavoro da parte di atleti e allenatori, il forte impegno e sostegno della società e il progetto solido alla base – commenta Cinzia Crippa, presidente dell’associazione GEAS sezione ginnastica -; tutte componenti che permettono di puntare sempre più in alto, crescendo e migliorando qualità e livello”.