Mar. 15 Ott. 2024
HomeA tutto sportSesto San Giovanni, GEAS ginnastica conquista Rimini e fa incetta di podi

Sesto San Giovanni, GEAS ginnastica conquista Rimini e fa incetta di podi

Gli atleti GEAS delle sezioni di ginnastica ritmica e artistica ottengono grandi risultati nella settimana della Ginnastica in Festa 2023

Fa incetta di podi la GEAS ginnastica nell’edizione estiva della kermesse riminese Ginnastica in Festa. Dieci giorni, dal 23 giugno al 2 luglio scorso, di finali nazionali del circuito Silver della FGI, cui hanno preso parte ben 65 atleti GEAS delle sezioni di ginnastica artistica femminile, maschile e ritmica, raggiungendo traguardi e risultati molto soddisfacenti.

La sezione ritmica è quella che ha raggiunto le migliori performance guadagnando ben sette podi. Clara Zhu Un è campionessa nazionale alla palla nella categoria LC A3, podio che accompagna una quarta posizione in finale a corpo libero. La sua compagna Viola Cilione, per la categoria silver LE A1 conquista l’argento diventando vicecampionessa nazionale a palla e corpo libero. Anche Celia Oriolo si aggiudica il titolo di vicecampionessa al nastro nella categoria LD A4. Si aggiungono il bronzo alle clavette di Rachele Trombini in categoria LA2 J1 e un terzo posto anche per Giorgia Pisano nella categoria LE A3. In generale, le allieve della ritmica arrivano a ben dieci finali conquistate.

La sezione di ginnastica artistica maschile invece, vede raggiungere il secondo gradino del podio a Mattia Mellerato per la categoria J2 nella specialità cavallo con maniglie. Infine, la sezione femminile dell’artistica, che ha contato il maggior numero di atlete in gara, ottiene buone performance e centra quasi tutte le finali individuali e di squadra, raggiungendo il quinto posto con Sabrina Turco nella finale a corpo libero categoria LD A3 e la decima posizione con Vittoria Ventriglia a volteggio nella finale LE J3, su una media di cento ginnaste in gara.

La soddisfazione è grande in casa GEAS: “I grandi traguardi confermano il duro e costante lavoro da parte di atleti e allenatori, il forte impegno e sostegno della società e il progetto solido alla base – commenta Cinzia Crippapresidente dell’associazione GEAS sezione ginnastica -; tutte componenti che permettono di puntare sempre più in alto, crescendo e migliorando qualità e livello”.

ARTICOLI CORRELATI