Mer. 18 Set. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo: passerella ciclopedonale di viale Fulvio Testi, iniziati i lavori

Cinisello Balsamo: passerella ciclopedonale di viale Fulvio Testi, iniziati i lavori

Sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova passerella ciclopedonale a scavalco di viale Fulvio Testi. Lo annuncia il sindaco Giacomo Ghilardi via social: “Dopo aver completato le opere preliminari necessarie per spostare i sottoservizi come acqua e gas lungo Viale Romagna, l’impresa ha ufficialmente avviato i lavori partendo dal parcheggio del centro commerciale Decathlon”. La nuova passerella ciclopedonale collegherà il quartiere Crocetta a Cinisello Balsamo con il territorio di Sesto San Giovanni. Inizierà da Viale Romagna, circa 20 metri a sud dell’attuale sottopasso, e raggiungerà Viale Casiraghi nel territorio di Sesto San Giovanni, proprio di fronte al centro commerciale Decathlon.
Si tratta  perciò di un nuovo attraversamento del viale Fulvio Testi che faciliterà il transito dei residenti della Crocetta creando una nuova connessione. Il progetto prevede la costruzione di una singola campata lunga 63 metri e larga 4 metri, con due corpi scala e due ascensori ai lati per l’accessibilità delle persone con disabilità.

 

Il primo numero de In Punta di Sellino

Sfoglialo on line e richiedilo gratis in anteprima nella tua casella di posta

Vi proponiamo la nostra edizione cartacea in formato sfogliabile digitale del periodico “In punta di sellino” dedicato a tutti agli appassionati, gli addetti ai lavori e chi ama muoversi su due ruote.  Semplice, veloce, basta un clic.

Se volete leggere l’edizione in anteprima ricevendola gratis nella vostra casella di posta inviate la richiesta a inpuntadisellino@gmail.com

ARTICOLI CORRELATI