Ven. 17 Mag. 2024
HomeBreaking NewsPaderno Dugnano, sventata "truffa dello specchietto" ai danni di un pensionato 77enne

Paderno Dugnano, sventata “truffa dello specchietto” ai danni di un pensionato 77enne

Sventato un tentativo di “truffa dello specchietto” ai danni di un pensionato 77enne grazie al pronto intervento dei Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni. Il noto meccanismo di truffa è andato in scena ieri mattina all’interno del parcheggio pubblico di via Riboldi a Paderno Dugnano.

I militari, attorno alle 10, stavano transitando nella zona per le consuete operazioni di controllo del territorio quando la loro attenzione è stata attirata da una discussione piuttosto animata che stava avendo luogo all’interno di un parcheggio tra due automobilisti.

A quel punto sono intervenuti per verificare la situazione e accertare il motivo del diverbio, scoprendo che il pensionato aveva poco prima ricevuto una richiesta di pagamento di 200 euro in contanti come corrispettivo per un presunto danneggiamento dello specchietto retrovisore del veicolo dell’altro automobilista, un uomo di 35 anni, secondo il quale il danno sarebbe stato causato da una manovra di sorpasso.

Gli immediati accertamenti effettuati dai Carabinieri sul presunto sinistro hanno consentito di appurare che il 35enne, a bordo dell’auto intestata alla moglie, aveva di fatto inscenato la ormai nota “truffa dello specchietto” ai danni dell’ignaro pensionato. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dopo essere stato arrestato per tentata truffa è stato accompagnato presso le camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.

ARTICOLI CORRELATI