Gio. 02 Mag. 2024
HomeA tutto sportSesto San Giovanni, ritmica GEAS: a Biella è incetta di ori nel...

Sesto San Giovanni, ritmica GEAS: a Biella è incetta di ori nel Campionato Nazionale AiCS

Le atlete della sezione di ginnastica ritmica GEAS trionfano a Biella e diventano campionesse nazionali

Le atlete GEAS protagoniste assolute nel Campionato Nazionale AiCS di ginnastica ritmica dove hanno ottenuto eccellenti risultati suggellati da diversi ori che le confermano campionesse nazionali.

Nel corso della competizione, svoltasi a Biella da giovedì 15 a lunedì 19 giugno, le ginnaste GEAS, guidate dalle coach Ilaria Bivio e Chiara Ferri, si sono distinte raggiungendo i più alti gradini del podio. La prima a distinguersi è stata Giorgia Pisano, classe 2012 e già campionessa regionale, che con un punteggio di 14.050 e un esercizio eseguito alla perfezione si è aggiudicata un oro, insieme al titolo di campionessa nazionale nella categoria LE. Non da meno Viola Cilione, che nella stessa categoria, a soli otto anni, è campionessa nazionale a corpo libero si è anche aggiudicata un bronzo alla palla.

Per la categoria LD Celia Oriolo e Maria Carola Cervo hanno ottenuto il titolo di campionesse nazionali AiCS a palla e corpo libero, con la loro compagna Rebecca Strippoli arrivata terza alla palla. Ancora ori anche per Sara Mia Bottero nella categoria LC a nastro e Matilde Sergi a cerchio per la categoria LA2.

Oltre ai sei titoli nazionali, sono da menzionare i due argenti rispettivamente a corpo libero di Clara Zhu Un nella categoria LC e a clavette e cerchio di Rachele Trombini nella LA2. Infine, Silvia di Bernardo e Matilde Sportiello sono salite sul terzo gradino del podio a fune e palla.

“Mentre celebriamo questo trionfo significativo ai campionati nazionali – commenta la Presidente dell’associazione GEAS Cinzia Crippa -, continuiamo ad impegnarci per migliorare e raggiungere obiettivi sempre più importanti, tenendo conto che la sezione ritmica è la più giovane della nostra associazione di ginnastica, ma che in breve tempo sta ottenendo risultati strabilianti, frutti di un eccezionale lavoro di squadra, sinergico tra atleti, allenatori, dirigenti e genitori”.

Ma non ci si ferma qui: “Dal 23 giugno saremo anche presenti a Rimini per i Campionati Nazionali di FGI con l’artistica femminile, maschile e con la sezione ritmica – conclude -. In bocca al lupo a tutti gli atleti coinvolti!”.

ARTICOLI CORRELATI