Dom. 21 Lug. 2024
HomeBreaking NewsSesto San Giovanni, chiede riscatto per restituire cellulare rubato: arrestato

Sesto San Giovanni, chiede riscatto per restituire cellulare rubato: arrestato

All'appuntamento in piazza I Maggio si presentano anche i Carabinieri allertati dalla vittima, un residente a Cinisello.

La dinamica è sempre la stessa, il cellulare che viene rubato sui mezzi pubblici e poi la richiesta di riscatto al legittimo proprietario. Questa volta, però, senza fare i conti con il fatto che quest’ultimo avesse allertato i Carabinieri, prontamente intervenuti all’appuntamento che si è concluso con l’arresto dell’estorsore.

I fatti sono accaduti ieri nel piazzale della stazione FS I Maggio di Sesto San Giovanni dove un giovane aveva dato appuntamento all’uomo, un cittadino di Cinisello Balsamo, per farsi consegnare una somma di denaro finalizzata alla restituzione del telefono cellulare che gli era stato sottratto poco prima mentre si trovava a bordo dei mezzi pubblici diretto verso Milano.

Il malcapitato però, una volta ricevuta la richiesta di riscatto, non ha esitato ad avvisare i militari che si sono presentati sul luogo dell’appuntamento. Una volta accertata la consegna della somma di denaro pattuita, i Carabinieri sono intervenuti bloccando il giovane e riuscendo così a recuperare sia i soldi che il cellulare della vittima.

Il ragazzo, un 22enne di origine egiziana, è stato arrestato per il reato di estorsione e condotto questa mattina davanti al Giudice per la convalida con rito direttissimo.

 

ARTICOLI CORRELATI