Mar. 23 Lug. 2024
HomeIn punta di sellinoMartin Marcellusi e il suo fine Giro davvero speciale: "Cristina, mi vuoi...

Martin Marcellusi e il suo fine Giro davvero speciale: “Cristina, mi vuoi sposare?”

La dichiarazione dopo il traguardo inginocchiato sui sampietrini davanti alle vestigia della gloria della Roma Imperiale

A Seregno ci aveva detto quanto avesse trovato impegnativo questo Giro d’Italia, ma non sapevamo allora quale fosse la motivazione che lo spingesse a non arrendersi per arrivare al traguardo di Roma, la sua città natale.

Martin Marcellusi, corridore ventitreenne della Green Project Bardiani Csf Faizanè,  ha tagliato il traguardo al 99esimo posto della classica generale e dopo aver provato diverse volte ad andare in fuga, dopo aver patito il freddo lungo la discesa del Sempione, dopo aver lavorato nell’ultima tappa per il suo compagno di squadra Fiorelli, che si è piazzato terzo in volata, si è preparato per un’altra importantissima tappa della sua vita.

Martin Marcellusi
Martin Marcellusi

Debuttante al Giro d’Italia

Appena ha concluso la gara, messo da parte il ricordo della fatica e le emozioni ciclistiche, ha estratto dal taschino una scatolina bianca e, dopo essersi asciugato il viso, si è avviato a piedi per andare incontro alla sua Cristina. Poi, sui sampietrini dei Fori Imperiali, si è inginocchiato e ha chiesto alla ragazza di sposarlo. Lei, sorpresa, si è commossa e i due si sono abbracciati.

ARTICOLI CORRELATI