Ven. 19 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCologno Monzese, principio di incendio alla Casa Famiglia, evacuati i residenti

Cologno Monzese, principio di incendio alla Casa Famiglia, evacuati i residenti

All'origine una scintilla in fase di saldatura nell'ambito di un intervento di natura idraulica. Tutti i residenti stanno bene e sono tornati alla loro quotidianità.

Attimi di paura questa mattina alla Casa Famiglia di Cologno Monzese dove, attorno alle 10.00, si è sviluppato un principio di incendio in un locale seminterrato interessato da un intervento di natura idraulica. Immediatamente è entrato in funzione il sistema di allarme e il personale ha proceduto rapidamente all’evacuazione dei residenti all’esterno della struttura mettendoli in sicurezza.

Nel frattempo gli addetti anti incendio hanno spento in modo efficace il principio d’incendio, causato con ogni probabilità da una scintilla in fase di saldatura, grazie anche alle attrezzature presenti in Casa Famiglia. I Vigili del Fuoco, chiamati dalla Direzione, al loro arrivo hanno così preso atto della risoluzione del problema, provvedendo all’installazione dei ventilatori per l’eliminazione del fumo residuo.

“Sono già in corso i sopralluoghi tecnici per la rapida risoluzione del problema e per la sistemazione del guasto – fanno sapere dalla Casa Famiglia -. I residenti, rientrati tutti in struttura, hanno ripreso la vita quotidiana dopo pochi minuti e senza particolari disagi”.

ARTICOLI CORRELATI