Mar. 23 Apr. 2024
HomeCultura e Spettacolo“Una vita sui pedali”: a Selvino in scena lo spettacolo che racconta...

“Una vita sui pedali”: a Selvino in scena lo spettacolo che racconta l’epopea dei grandi campioni del ciclismo

L’appuntamento è per sabato 29 aprile nella Sala Congressi in Corso Milano 19, alle ore 21

Il prossimo 21 maggio i partecipanti al Giro d’Italia si daranno battaglia lungo le strade della provincia di Bergamo e come anticipazione dello spettacolo agonistico, domani sabato 29 aprile, Selvino ospiterà una rappresentazione teatrale imperniata sulla vita dei tre campionissimi della storia del ciclismo. Proprio da Selvino, infatti, passerà la corsa nella tappa brianzola-bergamasca, da Seregno a Bergamo.

“Una vita sui pedali / La grande scalata di Binda, Bartali e Coppi”, questo è il titolo dello spettacolo prodotto da Ecateatro Aps, una sapiente combinazione di teatro di narrazione, clownerie e linguaggio gestuale. Gli spettatori saranno accompagnati dai giovani attori a riscoprire le gesta di questi tre grandi interpreti dell’arte pedalatoria. La rappresentazione di e con Pietro Grava, Federico Nava e Riccardo Trovato, racconta la fatica di arrivare al traguardo tra risate, intuizioni e lampi di genio.

L’appuntamento è sabato 29 aprile nella Sala Congressi in Corso Milano 19, alle ore 21. L’ingresso è libero, lo spettacolo avrà una durata di 45 minuti.

ARTICOLI CORRELATI