Lun. 20 Mag. 2024
HomeA tutto sportSesto San Giovanni, hockey: Under 8 e 10 danno spettacolo a Pinerolo

Sesto San Giovanni, hockey: Under 8 e 10 danno spettacolo a Pinerolo

Doppio 3° posto al PalaSesto per l’under 11, bene anche l’under 14 impegnata a Padova.

Prestazioni più che soddisfacenti per i rossoneri scesi in pista nei tornei disputati nei giorni scorsi. Under 8 e 10 danno spettacolo a Pinerolo, l’under 11 guadagna un posto sul podio nel torneo di Sesto e l’under 14 dà prova di carattere nel torneo padovano.

Nella 2 giorni di torneo a Pinerolo, l’under 10 sfiora il podio chiudendo al quarto posto. Da segnalare la formula, un upgrade per far sì che i ragazzi si abituassero al salto di categoria, giocando su 3/4 di campo con cambi volanti come nelle categorie superiori. Soddisfatto coach Banchero: “È stata una nuova esperienza per i ragazzi, positiva ma dispendiosa nel capire le dinamiche di gioco su ampi spazi – commenta -. Abbiamo raggiunto buone competenze tecniche nel pattinaggio e nell’intensità di gioco”. Gli fa eco Barozzi: “Sono orgoglioso di quanto visto e fatto in pista e della voglia di questi ragazzi di volere sempre imparare. Possiamo solo continuare a lavorare così”. Medaglia d’argento per l’under 8 che sfiora la vittoria nel torneo. A descrivere la prova dei ragazzi è il tecnico Cusin: “La squadra si è dimostrata coesa, giocando bene, il risultato ne è la conferma. Le partite sono state combattute ed equilibrate”.

Si chiude con un terzo e un quarto posto il cammino delle due squadre under 11 impegnate nel Torneo di Sesto. A fare un bilancio della prestazione della squadra dei bianchi (quarti classificati) è il tecnico Barozzi: “Avevamo una squadra molto giovane ma nonostante questo siamo stati in grado di mettere in difficoltà squadre più grandi – osserva -. Finché non ha prevalso la stanchezza siamo stati uniti e compatti. È un piazzamento che fa ben sperare per il futuro”. Dalle parole del tecnico Banchero, a guida della squadra dei neri, traspare invece un po’ di rammarico: “Peccato non essere arrivati in finale. I ragazzi hanno dato il massimo e si è visto in campo con belle azioni offensive frutto di movimenti ormai rodati e collaudati, bene anche i movimenti difensivi anche se fatichiamo e subiamo un po’ troppi contropiede”.

Prova di carattere per gli atleti under 14 che a Padova hanno disputato 4 match impegnativi, dimostrando un atteggiamento combattivo come sottolineato dal coach Hafner: “I ragazzi hanno mostrato carattere e grande cuore, arrivando a lottare e a giocarsela contro giocatori più forti e veloci”. Da segnalare anche il giovane rossonero Pietro Buratti, ancora protagonista in pista lo scorso weekend nell’ambito dello showcase di Pinerolo.

ARTICOLI CORRELATI