Mer. 28 Feb. 2024
HomeA tutto sportSesto San Giovanni, Hockey: Under 15 in semifinale Coppa Italia, gara rocambolesca...

Sesto San Giovanni, Hockey: Under 15 in semifinale Coppa Italia, gara rocambolesca chiusa sul 5-5

Under 9 e 11 impegnate in tornei internazionali, buona prova degli under 13 scesi in pista con la rappresentativa regionale.

Finisce con un rocambolesco 5-5 la semifinale di andata di Coppa Italia tra Diavoli Sesto under 15 e Valpellice Bulldogs. In vista del match di ritorno, in programma mercoledì, la squadra dovrà lavorare su alcuni aspetti, per non ripetere gli errori individuali commessi: “Per metà partita siamo stati i migliori, purtroppo paghiamo troppi errori individuali che penalizzano il nostro gioco – commenta il tecnico Hafner a fine gara -. Dobbiamo evitare penalità inutili”.

Un plauso ai Diavoli dell’under 13 convocati a Pergine con la rappresentativa regionale che hanno chiuso la kermesse al terzo posto. Prestazione invece sottotono quella dei Diavoli dell’under 11 impegnati a Como, nel torneo internazionale Gosetto. La due giorni di partite ha visto i rossoneri chiudere all’ultimo posto con tanto rammarico. Non usa scusanti coach Banchero: “Ci meritiamo questo piazzamento per quanto fatto vedere in pista – dichiara -. Le continue giocate individuali hanno prevalso sul gioco di squadra, quando gli avversari alzavano il ritmo partita noi giravamo a vuoto. Speriamo che questa esperienza negativa ci serva da lezione”.

Weekend di fuoco per i piccoli rossoneri under 9 impegnati a Trento, nella due giorni di torneo. I Diavoli si sono misurati con squadre forti e competitive, affrontando match impegnativi, come sottolineato da coach Cusin: “È stato un torneo molto competitivo, con squadre di alto livello. Abbiamo affrontato subito un girone complicato con 2 squadre che ci hanno messo a dura prova, nella seconda fase i ragazzi sono cresciuti, mettendo in pratica quanto richiesto”.

 

ARTICOLI CORRELATI