Dom. 26 Mag. 2024
HomeBreaking NewsEmoving Days, tre giorni a Milano dedicati alla mobilità dolce

Emoving Days, tre giorni a Milano dedicati alla mobilità dolce

L’avveniristico quartiere di CityLife a Milano ospiterà la terza edizione degli
Emoving Days, una vetrina delle soluzioni del futuro per quanto riguarda la mobilità urbana. La manifestazione è diventata un punto di riferimento sia per gli operatori del settore (aziende, pubblica amministrazione, negozianti, associazioni), sia per il pubblico.
L’appuntamento è in programma a partire da domani venerdì 24 marzo e proseguirà per tutto il fine settimana.

Oltre all’area expo con circa 40 partner, saranno molteplici le opportunità di interazione con il pubblico, grazie alla possibilità di provare monopattini, eBike, cargo bike, motocicli, scooter e microcar. Gli organizzatori hanno pensato ad alcuni itinerari sui quali provare i mezzi.

Emoving Days, prove per il pubblico e incontri fra operatori

Una delle novità della terza edizione è la nascita dell’Emoving Business Day (EMBD) di venerdì 24 marzo, giornata dedicata agli operatori bike ed eMobility, con una serie di workshop all’interno di una sala del cinema Anteo, sold out in pochi giorni.
Sono stati invitati i negozi specializzati, che avranno la possibilità di interagire con le aziende attraverso vari incontri e seminari. Fra gli argomenti che saranno trattati figurano il business dello sharing, la formazione per i punti di vendita specializzati, case histories di rilievo e molto altro.

Nella giornata di venerdì è in programma l’attesa conferenza stampa durante la quale saranno presentati i dati di mercato 2022 del settore bici a cura di ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori). L’incontro sarà in programma dalle ore 11.00 alle 12.00 presso il cinema Anteo, che nel pomeriggio ospiterà tutti gli incontri firmati Emoving Days.

Fra gli eventi in programma la partenza domenica mattina alle ore 11.00 della “Brompton Ride”, un tour tra i quartieri più belli del capoluogo lombardo in sella ai mezzi pieghevoli del marchio londinese.

Segui la Newsletter In punta di sellino

Se vuoi condividere informazioni e esperienze nel mondo della bicicletta, scrivi a inpuntadisellino@gmail.com

Angelo De Lorenzi

ARTICOLI CORRELATI