Mer. 28 Feb. 2024
HomeA tutto sportSesto San Giovanni, Geas Ginnastica verso la serie B

Sesto San Giovanni, Geas Ginnastica verso la serie B

Le squadre di ginnastica artistica femminile e maschile ottengono due argenti in serie C.

Doppio podio per le due squadre di ginnastica artistica maschile e femminile della Geas nella seconda prova di serie C Gold della FGI disputata nella giornata di ieri, domenica 19 marzo, un risultato che avvicina sempre di più entrambe le squadre a centrare la promozione in Serie B, un orizzonte senza precedenti nella storia della società.

Gli atleti della ginnastica maschile, guidati dal tecnico Carlo Nobili, si posizionano al secondo posto con un punteggio totale di 140, a due punti dalla prima posizione. La squadra composta da Alberto Nobili, Aleksej Sclaverano, Matteo Gazzani, Daniele Casartelli e Marco Villa ha ottenuto un ottimo risultato portando a termine una grande prestazione su tutti gli attrezzi.

Non da meno le ragazze della squadra femminile: Viola Spena, Alessia Cepparulo, Sara Siggillino e Giulia Agnelli. Anche loro guadagnano un eccezionale secondo posto a soli cinque decimi dalla prima posizione. Un risultato ancor più soddisfacente se si tiene conto che è la squadra più giovane del campionato e alla sua prima partecipazione in serie C. Una grande performance da parte del team guidato dalle coach Marta Oberti ed Enus Mariani.

Da menzionare anche il campionato individuale Silver LA3 che vede coinvolte un totale di 34 allieve e ben 9 podi conquistati nell’all around e 22 medaglie nelle specialità per attrezzo. “In generale – commentano dalla società – un fine settimana ricco di vittorie e soddisfazioni per il team rossonero Geas che punta sempre più in alto!”.

 

ARTICOLI CORRELATI