Ven. 19 Apr. 2024
HomeBreaking NewsSesto San Giovanni, 16enne arrestato per rapina aggravata

Sesto San Giovanni, 16enne arrestato per rapina aggravata

Baby gang in azione in piazza 1° Maggio. I minori agivano all'uscita dalla scuola a bordo di monopattini elettrici

Agivano all’uscita della scuola, a bordo di monopattini elettrici, prendendo di mira alcuni studenti. Una vera e propria baby gang di rapinatori, sorpresi in flagranza di reato dai Carabinieri di Sesto San Giovanni. I militari hanno arrestato per rapina aggravata un 16enne e hanno denunciato anche altri cinque ragazzi tra i 14 e i 16 anni.

Hanno agito a bordo di monopattini elettrici

Nella giornata di ieri, intorno alle 16.30, sei minori a bordo di monopattini elettrici, hanno accerchiato due coetanei di 14 e 15 anni, in piazza 1° Maggio a Sesto San Giovanni. I mal intenzionati hanno minacciato di picchiare i due giovani, per poi impossessarsi di denaro ed effetti personali: una sigaretta elettronica, un auricolare per cellulare, uno scaldacollo,  un paio di scarpe, un berretto, e un borsello.

Due dei sei rapinatori , allertati dalle giovani vittime, sono stati rintracciati, mentre gli altri quattro complici sono stati individuati poco dopo nel parco di via Gramsci dai militari.
L’intera refurtiva è stata restituita ai proprietari. I ragazzi potrebbero aver commessi altre azioni simili nella zona: sono in corso accertamenti.

L’autorità giudiziaria ha disposto l’affidamento dei denunciati ai rispettivi genitori mentre il 16enne è stato trasportato presso il Cpa di Milano.

 

ARTICOLI CORRELATI