Raccolte mille firme per salvare dall’abbattimento la scuola Anna Frank a metodo Montessori di via Friuli 18 e per difendere tutti i servizi pubblici nel quartiere Crocetta e contro lo spostamento in altre aree della città del Consultorio familiare e Centro di aggregazione giovanile che ora hanno sede nel medesimo quartiere.
Lo rende noto il Coordinamento Crocetta. In pochi giorni l’iniziativa ha coinvolto un gruppo numeroso di cittadini nel sostenere il principio che la scuola non debba essere demolita.
Si tratta di azioni previste dal progetto “Entangled” approvato dalla Giunta comunale il 21 novembre 2022.
I cittadini dicono di essersi mobilitati nella raccolta delle firme in difesa dei servizi pubblici in Crocetta per fare sentire la loro voce in quanto affermano di non essere mai stati interpellati sulle decisioni prese dall’Amministrazione comunale per il quartiere, né sono stati avvisati dell’approvazione della delibera di Giunta lo scorso anno.
Una delegazione di firmatari della petizione chiederà domani sera di essere ricevuta durante il Consiglio comunale per presentare le firme raccolte e per poter porre le domande avanzate dai cittadini alla Giunta e al Consiglio.