Gio. 18 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, "Natale in vetrina" 2022: ecco i vincitori

Cinisello Balsamo, “Natale in vetrina” 2022: ecco i vincitori

Allo Showroom Lacci di via Cadorna 10 la targa per il "Presepe più bello".

È la vetrina del salone di bellezza “Estetica Silvia” di via Aurora 1 ad aggiudicarsi il primo premio del concorso “Natale in vetrina” edizione 2022, ottenendo 104 voti espressi dalla giuria. Al secondo posto la vetrina di “Pollo mio” di via S. Paolo 6, con un solo punto di scarto, seguita da quella di “Camargo” di via XXV Aprile 42 che ha ottenuto 78 punti.

A decretare i vincitori è stata la giuria tecnica, composta dal sindaco Giacomo Ghilardi, dal vicesindaco Giuseppe Berlino, con delega al Commercio e attività produttive, oltre ai rappresentanti di Pro Loco Cinisello Balsamo e delle associazioni di categoria cittadine di Confcommercio e Confartigianato, che nei giorni scorsi ha scelto le tre migliori vetrine tra le prime dieci che avevano ottenuto il maggior numero di voti da parte dei cittadini, tra tutte le 100 partecipanti al concorso.

Dopo lo “stop al voto” del 9 gennaio 2023, il conteggio degli 8579 voti espressi aveva determinato la classifica delle 10 vetrine finaliste sottoposte poi al vaglio dei giudici. Al primo posto, secondo il giudizio “popolare”, la vetrina di Camargo con 900 voti totali (695 online e 205 cartacei), seguita da quella di “Studio La Rocca” con 724 voti totali (663 online e 61 cartacei, terzo posto invece per “SG Different” che si è aggiudicata 243 voti (147 online e 96 cartacei). Seguono Stile Unico Parrucchieri (238), Bar Gelateria Caffetteria (232), Outlet Gioterl (224), Vincent Hair Artist (223), Estetica Silvia (222), Pollo mio (221) e Edicola (215).

La giuria ha visionato le immagini delle vetrine, attribuendo a ciascuna delle dieci finaliste un punteggio da 1 a 5, in base a cinque parametri: rispetto della tradizione, valore artistico, illuminazione, eleganza e infine, creatività. Il voto della giuria tecnica ha dunque ribaltato quello “popolare” portando al primo posto del podio la vetrina di “Estetica Silvia” e facendo scivolare al terzo quella di “Camargo” che era invece stata la preferita dai cittadini.

I titolari delle tre vetrine vincitrici riceveranno, oltre alla targa ricordo del concorso, un premio in denaro di 500 euro per la prima classificata; 300 euro per la seconda e 150 euro per la terza classificata. Al titolare della prima vetrina classificata verrà anche consegnato il trofeo artistico, ad opera del maestro Silvano Vismara e simbolo del concorso “Natale in Vetrina”, che di anno in anno passa nelle mani di chi si aggiudica il primo posto. Tra tutte le vetrine che hanno esposto un presepe, “Showroom Lacci” di via Cadorna 10 si è aggiudicata la targa speciale per il “Presepe più bello” con 102 punti assegnati.

“Anche per la quarta edizione del concorso abbiamo avuto prova della vitalità e creatività delle attività di vicinato, con vetrine decorate e presepi allestiti che hanno accompagnato i giorni natalizi dei cittadini – commenta il vicesindaco con delega al commercio e alle attività produttive Giuseppe Berlino -. Un’estetica che ha messo in difficoltà anche la giuria nel decretare i vincitori, ma vogliamo pensare che a vincere il concorso, prima di tutto, sia la partecipazione dei commercianti e dei cittadini”.

 

ARTICOLI CORRELATI