Gio. 30 Mag. 2024
HomeAppuntamentiSesto San Giovanni, sabato 25 un pomeriggio ricco di iniziative per festeggiare...

Sesto San Giovanni, sabato 25 un pomeriggio ricco di iniziative per festeggiare il Carnevale

Un pomeriggio di intrattenimento e musica per festeggiare il Carnevale in città. Sabato 25 febbraio sono diverse le iniziative pensate per i più piccoli e le loro famiglie all’insegna dell’allegria e della spensieratezza.

Si partirà alle ore 15.00 da piazza IV Novembre in direzione piazza Oldrini con una parata composta dagli “Sbandieratori di Alba”, 30 artisti di altissimo livello, divisi tra sbandieratori e musicisti, che faranno rivivere l’atmosfera tipica medievale con musica e coreografie, e dagli artisti in costume sui trampoli che, vestiti a tema carnevalesco, porteranno un clima di festa e gioia lungo le strade della città.

In piazza Oldrini sono previste molte attività per i bambini: la baby dance, che con musica e allegria coinvolgerà i più piccoli con balli e coreografie, l’“incredibolle”, la cui tempesta di bolle stupirà gli spettatori, andando a conquistare anche un pubblico più adulto grazie ai meravigliosi colori che lasceranno a bocca aperta qualsiasi fascia d’età.

Grazie al contributo volontario delle associazioni, Sestoproloco, Croce Rossa, Associazione Carabinieri e Associazione Bersaglieri, è previsto inoltre uno stand di “truccabimbi”, dove i più piccoli potranno essere truccati a tema carnevalesco e uno spazio dove saranno distribuite le merende ai bambini.

“Per carnevale abbiamo voluto regalare un palinsesto ricco di eventi alla città di Sesto – afferma il sindaco Di Stefano – per far vivere un pomeriggio di allegria e spensieratezza alla cittadinanza”.

 

ARTICOLI CORRELATI