È stato catturato il piromane che la scorsa notte ha dato fuoco a due veicoli a Cinisello Balsamo. Si tratta di un 52enne italiano già noto alle Forze dell’ordine, ora deferito in stato di libertà con l’accusa di incendio doloso.
L’allarme è scattato attorno alle ore 01.00 quando al 112 veniva segnalata un’autovettura in fiamme in piazza Costa risultata intestata ad un 21enne residente nella zona. Immediato l’arrivo dei Vigili del Fuoco di Sesto San Giovanni che hanno domato rapidamente l’incendio. Grazie alle immagini acquisite dai sistemi di sorveglianza privati installati nelle vicinanze del luogo dell’incendio, i Carabinieri hanno potuto individuare la via di fuga del responsabile una volta appiccato il fuoco. A quel punto i militari si sono messi sulle sue tracce riuscendo ad intercettare l’uomo nella vicina via XXV Aprile dove, accortosi della presenza dei Carabinieri, ha cercato di disfarsi di un accendino e di un cacciavite poi sottoposti a sequestro.
Dalle ulteriori verifiche i militari sono riusciti ad appurare che poco prima, attorno alle 23.30, il 52enne aveva compiuto un’impresa simile dando fuoco ad un’altra autovettura, intestata ad una ditta di proprietà di una 33enne cittadina cinese, in via Leonardo da Vinci.