Ven. 24 Mar. 2023
HomeA tutto sportSesto San Giovanni, Coppa Italia hockey: Under 15 forza 8

Sesto San Giovanni, Coppa Italia hockey: Under 15 forza 8

Sconfitta di misura per l’under 13, bene la Libertas nel raggruppamento a Bosco Chiesanuova.

Nel week end appena trascorso ottimo risultato in pista per i rossoneri dell’under 15 che si impongono sul Como e buona performance della Libertas nel raggruppamento a Bosco Chiesanuova, serie di sconfitte invece per under 15 e 13 e per gli Old Boys in Serie C.

Proprio questi ultimi in casa con l’HC Pinè soccombono per 5 reti di scarto. A poco sono servite la doppietta di Finessi e la rete di Villa. L’HC Pinè domina in pista ottenendo un risultato finale di 3-8.

Giornata no anche per l’under 17 dell’Hockey Como che dopo l’1-1 al termine dei tempi regolamentari grazie alla rete di Mistrangioli, perde il match casalingo agli shootouts assegnando la vittoria al Pergine con un risultato finale di 1-2.

Ancora un exploit dei rossoneri dell’under 15 che in Coppa Italia strapazzano l’Hockey Como ottenendo una pesantissima vittoria per 8 reti a 4. “Con un po’ più di compostezza in pista e meno penalità – commenta coach Hafner a fine match -, il risultato a favore dei Diavoli avrebbe potuto essere ancora più rotondo”.

Gara nata male e proseguita peggio per l’under 13. I rossoneri sbagliano troppo e rimediano una sconfitta casalinga per un risultato finale di 5-6 contro i Valpellice Bulldogs. È tempo di riflettere sugli errori commessi, come precisato dal tecnico dei Diavoli a fine partita: “Questa sconfitta ci serva da lezione – commenta -. Ci sono state troppe iniziative personali, a discapito del gioco di squadra, questo ci ha penalizzato. Dobbiamo lavorare per evitare di ripetere errori simili”.

Il raggruppamento under 9 organizzato dal CRL ha permesso ad alcuni giovani Diavoli di giocare e divertirsi mettendosi alla prova in pista, insieme a compagni provenienti da altre Società lombarde. Ottimo il bilancio della giornata da parte di coach Cusin: “I ragazzi hanno giocato per un’ora in squadre miste, a fianco di nuovi compagni di gioco. È stata un’esperienza utile e formativa. Un plauso all’organizzazione”.

I ragazzi della Libertas sono scesi in pista nel torneo organizzato a Bosco Chiesanuova, sotto la supervisione di coach Ambrogi che ha commentato così la prova del gruppo: “I primi due match sono serviti per trovare il ritmo giusto di gioco e far vedere il vero carattere della squadra – spiega -. Nell’ultimo match disputato abbiamo realizzato ben 3 reti, un risultato che ha fatto esplodere di gioia il gruppo e ripagato del lavoro svolto”.

 

ARTICOLI CORRELATI