Mar. 19 Mar. 2024
HomeBreaking NewsCormano, nuova delega alla Legalità e alle Politiche Antimafia al presidente del...

Cormano, nuova delega alla Legalità e alle Politiche Antimafia al presidente del Consiglio Viganò

La Giunta di Cormano con decreto del sindaco ha voluto istituire e formalizzare una delega alla Legalità e alle Politiche Antimafia, presentata lunedì 30 gennaio durante la seduta del Consiglio comunale.

Un gesto di grande significato simbolico: “Sappiamo quanto siano cruciali per il progresso di una comunità il tema della legalità e del pericolo subdolo rappresentato dalla mafia non tanto e non solo, come espressione del crimine organizzato, ma anche e soprattutto come atteggiamento, un’attitudine alla prevaricazione, alla sopraffazione in spregio a leggi dello stato e regole di convivenza civile, e all’omertà che consente a questo male strisciante di penetrare nelle maglie delle nostre vite quotidiane – ha dichiarato il sindaco Magistro -. Vogliamo dare un segno forte, con l’aiuto di tutta la comunità, nel combattere l’illegalità ed educare al bene, al giusto, alla chiarezza e alla correttezza perché solo così si rispettano i cittadini onesti e si lavora per far crescere il nostro Paese”.

La delega sarà affidata al presidente del Consiglio Michele Viganò che da tempo sta lavorando ai rapporti con persone e associazioni profondamente rappresentative di questo desiderio del bene e del giusto.

“Vi chiedo di unirvi a me nell’augurare buon lavoro al Presidente Viganò e nell’aderire convintamente a tutte le azioni e le manifestazioni che questa amministrazione metterà in campo per dare un segnale forte contro tutte le mafie e l’illegalità – ha concluso il suo intervento Magistro davanti al Consiglio comunale -. Sono sicuro che non mancherà in questo la presenza e il sostegno di tutte le forze politiche, poiché contro il male non c’è scelta politica, lo schieramento è uno solo: tutti insieme per la legalità“.

Il presidente Viganò si è infine così rivolto all’assemblea: “Ringrazio il sindaco, la giunta e tutta l’amministrazione per avermi affidato questo ruolo importante e prestigioso – ha detto -. Spero di rappresentare Cormano nel migliore dei modi nella lotta alle mafie”.

 

ARTICOLI CORRELATI