Mer. 09 Ott. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, bomba carta contro il bar: "E adesso non lasciateci soli"

Cinisello Balsamo, bomba carta contro il bar: “E adesso non lasciateci soli”

Paura e preoccupazione sono ancora i sentimenti dominanti dopo l'esplosione dell'ordigno artigianale lanciato contro la cler di una caffetteria in via Risorgimento, ma intanto il locale domani riaprirà

I sentimenti di paura e preoccupazione dominano ancora nel quartiere coinvolto nell’episodio di lunedì sera quando è avvenuta un’esplosione davanti al bar pasticceria
“Crema e cioccolato” al civico 151 di via Risorgimento. Nello stesso  tempo c’è energia e voglia di ricominciare per mettere nel dimenticatoio il fattaccio. Ripristinata la serranda del negozio, per la vetrata bisogna aspettare ancora un po’, ma intanto domani il locale riaprirà.

Vorremmo un po’ più di controllo della via – chiedono i giovani proprietari dell’esercizio – per vivere e ritornare a lavorare con tranquillità”. Nel frattempo hanno reagito, si sono rimboccati le maniche e hanno ripreso l’attività.

La deflagrazione aveva causato danni alla saracinesca, all’insegna e alla vetrata. Danneggiata l’insegna del vicino panificio, che si trovava proprio alla porta accanto, e un’Audi A4 parcheggiata davanti al locale, con i vetri della macchina che erano andati in frantumi.

Le indagini

Tutto fa pensare che si sia trattato di un atto doloso e premeditato. Durante i sopralluoghi i militari hanno infatti trovato piccoli frammenti in carta verosimilmente appartenenti alla bomba. Intanto, sono in corso le indagini.

Un aiuto determinante potrebbe arrivare nei prossimi giorni ai Carabinieri dall’analisi dei filmati registrati in quei minuti dalle telecamere di videosorveglianza installate nella zona in cui è andato in scena il blitz: gli occhi elettronici potrebbero aver ripreso parte della scena. Secondo le prime indiscrezioni sarebbe al vaglio un frame di uno scooter che riparte e scappa dopo aver lanciato l’ordigno contro la cler abbassata.

Stando a quanto risulta, sembra che il mezzo si sia allontanato a tutta velocità dal luogo subito dopo l’esplosione: non è escluso che da esso qualcuno abbia scagliato la bomba-carta.

 

 

ARTICOLI CORRELATI